E' stato prorogato il termine per presentare le domande da parte delle aziende interessate. Le domande di adesione possono essere presentate entro il 31 dicembre 2026.

Bike To Work: il progetto
Il Comune di Maranello mette a disposizione un contributo per promuovere nuove strategie per il trasporto sostenibile negli spostamenti casa-lavoro.
Ogni azienda, dopo aver manifestato il proprio interesse, aderisce all’iniziativa sottoscrivendo un accordo con il Comune di Maranello, individuando i dipendenti che intendono prendere parte al progetto.
Ad ogni dipendente che partecipa viene erogato un incentivo kilometrico relativo allo spostamento casa-lavoro nella misura massima di 20 cent/km fino ad un massimo di 50 €/mese.
Al fine della quantificazione dei kilometri percorsi e dell’erogazione dell’incentivo, ogni dipendente attiva una specifica app gratuita sul proprio cellulare, che verifica il tragitto e le distanze percorse dall’abitazione alla sede del lavoro, permettendo inoltre di quantificare le emissioni di CO2 evitate.

Contribuisci al progetto!
Le aziende del territorio possono scegliere di sostenere ulteriormente l’iniziativa attraverso la sponsorizzazione economica del progetto, e, in questo modo, incrementare il proprio welfare aziendale e contribuire al percorso di sensibilizzazione del proprio personale sui temi della mobilità sostenibile e sull’esigenza della riduzione delle emissioni di gas inquinanti.

Modalità di presentazione delle candidature
Possono partecipare le imprese che hanno sede nel territorio comunale di Maranello. Le candidature si potranno presentare entro il 31 dicembre 2026
Tutte le informazioni e il modulo per aderire sono disponibili nei file allegati.

Tutela ambientale, valorizzazione e monitoraggio del territorio, iniziative di educazione ambientale

Via Vittorio Veneto 9

Ultimo aggiornamento: 15-01-2024, 08:44