Accessibilità

Segreteria generale

Servizio segreteria generale e organi istituzionali.

Si occupa di

  • raccolta firme per referendum-proposte di legge, petizioni, e ricevimento di domande e ricorsi indirizzati al Sindaco e all'Amministrazione comunale

L’attività di raccolta e autentica di firme relativa a Referendum e Proposte di legge sono svolte dal Comune di Maranello presso il servizio Segreteria generale dal lunedì al venerdì e presso il Servizio anagrafe il sabato nel rispetto dei seguenti orari:
- lunedì, martedì, mercoledì, venerdì 8.30-13.00, presso ufficio segreteria generale
- giovedì 8.30-13.30 e 14.30-18.30, presso ufficio segreteria generale raccolta atti normativi e amministrativi

  •  pubblicazione sul sito internet istituzionale di atti amministrativi e cura della sezione di competenza  di amministrazione trasparente
  • tenuta dell'archivio corrente e di deposito anche informatizzato;
  • attività di segreteria relativa al Presidente del Consiglio Comunale,  degli Assessori e dei Consiglieri Comunali
  • gestione sale riunioni della sede municipale di Piazza Liberta' 33
  • coordinamento amministrativo delle aree e gestione del procedimento per l'adozione di deliberazioni di Giunta e di Consiglio
  • cura relazioni con organi istituzionali
  • cura adempimenti e supporto a Commissioni consiliari
  • gestione procedimento provvedimenti del Sindaco e del Segretario Generale
  • richiesta di patrocinio
  • domanda di autorizzazione all'utilizzo dello stemma del Comune di Maranello

Riferimenti normativi

Legge n. 241 del 07.08.1990

decreto legislativo n. 97 del 2016

Stemma Comunale 

 

Modulistica:

Richiesta concessione sala Avap per gruppi consiliari

Istanza accesso civico

Istanza accesso generalizzato

Comunicazione disponibilità raccolta firme da parte di consiglieri comunali

Richiesta accesso ad atti e a documenti amministrativi

Richiesta autorizzazione all'uso dello Stemma Comunale

Richiesta concessione patrocinio

Richiesta di accesso agli atti da parte di consiglieri comunali

Richiesta iscrizione Albo Associazioni 

Ufficio al quale rivolgersi

Segreteria generale

Responsabile: Gerardo Maione

Contatti

Telefono: 0536 240150 - 240151- 240152- 240132 - Fax 0536 942263
Email: segreteria@comune.maranello.mo.it

Orari

Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì 8.30-13.00
Giovedì 8.30-13.30 e 14.30-18.30

Sede

Piazza Libertà 33, 41053 Maranello (MO)