Pubblicità Permanente
Per esporre forme pubblicitarie a carattere permanente (insegne di esercizio o altre forme) devi rivolgerti al Comune di competenza per ottenere l'autorizzazione. Successivamente dovrai rivolgerti all'Ufficio Unico Affissioni per fare una dichiarazione dei mezzi autorizzati. L'Ufficio calcola l'imposta di pubblicità e fornisce le indicazioni per effettuare il pagamento.
Modello richiesta autorizzazione permanente all'installazione di impianti pubblicitari e relativo rinnovo
Responsabile: Elisa Tommasini
Contatti
Telefono:
0536 240052 - 240062 - 240065 - 240064
Email:
segreteriamp@comune.maranello.mo.it
Orari
Lunedì, mercoledì 8.30-13.00
Giovedì 14.30-18.30
Sede
Via Vittorio Veneto 9, 41053 Maranello (MO)
Responsabile: Elisa Tommasini
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Orari
Lunedì, mercoledì 8.30-13.00
Giovedì 14.30-18.30
Sede
Via Vittorio Veneto 9, 41053 Maranello (MO)
Costi
- Spese di istruttoria e sopralluogo
- Marca da bollo da Euro 16,00 da porre sull'autorizzazione
Modalità di pagamento
- Bonifico Bancario sulle credenziali indicate in fattura
- Rimessa diretta alla consegna della Domanda
Tempi e scadenze
Tempi:
- 15 giorni per impianti pubblicitari temporanei dalla data di protocollo della richiesta
- 30 giorni per impianti pubblicitari permanenti dalla data di protocollo della richiesta
Scadenze:
La richiesta di rinnovo dell'autorizzazione permanete dell'impianto pubblicitario deve essere presentata almeno 60 gg prima della scadenza.
Responsabile procedimento
Strumenti di tutela
Strumenti di tutela giurisdizionale
Contro gli atti della pubblica amministrazione è sempre ammessa la tutela giurisdizionale dei diritti e degli interessi legittimi dinanzi agli organi di giurisdizione ordinaria o amministrativa (art. 113 Cost.)
L'organo competente per la tutela giurisdizionale per atti e/o provvedimenti ritenuti illegittimi sono il Tribunale Amministrativo Regionale della Regione Emilia Romagna (in primo grado) e il Consiglio di Stato (secondo grado).
Termini per presentare un ricorso per atti e/o provvedimenti amministrativi in generale:
60 giorni, a pena di decadenza, dalla notificazione dell'atto, dalla sua comunicazione o comunque conoscenza; in caso di termini diversi, gli stessi sono comunque specificati nell’atto medesimo.
Termini per presentare un ricorso contro il silenzio della pubblica amministrazione
L'azione può essere proposta trascorsi i termini per la conclusione del procedimento amministrativo, fintanto che l’Amministrazione continua ad essere inadempiente e, comunque, non oltre un anno dalla scadenza del termine di conclusione del procedimento amministrativo.
Termini per fare ricorso su richieste di accesso ai documenti amministrativi
L'azione può essere proposta entro 30 giorni dalla conoscenza della decisione impugnata o dalla formazione del silenzio-rifiuto, mediante notificazione al Comune e ad almeno un controinteressato.
Strumenti di tutela amministrativa
- Ricorso in opposizione: avanti la stessa Autorità che ha emanato il provvedimento, entro 30 giorni;
- Ricorso gerarchico: avanti l’Autorità gerarchicamente superiore, entro 30 giorni;
- Ricorso straordinario al Capo dello Stato: entro 120 giorni dalla notificazione, comunicazione o conoscenza dell'atto impugnato ritenuto illegittimo (in alternativa al ricorso al T.A.R., Tribunale Amministrativo Regionale).