Accessibilità

Iscrizioni servizi aggiuntivi e agevolazioni 2023/2024

Informazioni per iscrizioni servizi aggiuntivi

Fino al  31 maggio 2023 apertura iscrizioni servizi aggiuntivi per l'anno scolastico 2023/2024.

Servizi attivi:

Chi può essere iscritto? 

  • i bambini e ragazzi che a settembre 2023 frequenteranno il 1° anno di Scuola d'Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado.
  • gli alunni già frequentanti le scuole nel corrente Anno Scolastico  che non usufruisco, ancora, dei  servizi scolastici aggiuntivi.

 

Chi è già iscritto?

Le iscrizioni si rinnovano tacitamente per l'anno scolastico successivo.

In caso di rinuncia, è possibile presentare formale ritiro anche oltre la scadenza del 31 maggio, inviando l'apposito modulo, all'indirizzo mail

 

Agevolazioni tariffarie:

è possibile presentare la richiesta per agevolazioni tariffarie (Isee, parametri socio sanitari, pacchetti famiglia)  tassativamente ENTRO IL 30 GIUGNO 2023. Per ogni nucleo famigliare bisogna presentare una sola richiesta. 

 

Come effettuare le iscrizioni e la richiesta tariffe agevolate:

 modalità on-line

  1. essere in possesso delle credenziali Spid
  2. accedere al portale Entranext 
  3. scegliere "servizi scolastici"
  4. scegliere "nuova iscrizione"
  5. cliccare sul bottone "iscrizione, agevolazioni e istanze"
  6. nella paletta "servizio" selezionare il "servizi scolastici comunali infanzia/primaria/secondari di I°grado" o "richiesta di agevolazione"

Promemoria: il genitore che presenta richiesta di iscrizione, risulta l'intestatario dei bollettini. 

Altri moduli utili 

  • Modulo per la richiesta dieta in bianco: può essere presentato in caso di indisposizione del bambino/alunno, per solo 3 volte consecutive. Ogni tagliandino deve essere compilato e consegnato, a scuola,  il giorno stesso in cui si fa richiesta. 
  • Modulo per la richiesta merenda d'asporto: modulo riservato ai bambini frequentanti la scuola d'infanzia. Può essere presentato nel caso in cui la/il bambina/o non rimanga a dormire a scuola o venga ritirata/o appena sveglio. Ogni tagliandino deve essere compilato e consegnato a scuola il giorno stesso in cui si fa richiesta. 
  • Modulo "io non mangio a scuola": tagliandino da presentare a scuola quando l'alunno è presente  ma esce rima di pranzo. Ogni tagliandino deve essere compilato e consegnato a scuola il giorno stesso in cui si fa richiesta. 
  • Modulo richiesta variazione di fermata: per gli studenti iscritti al trasporto scolastico, che necessitano di una fermata alternativa rispetto a quella assegnata, in base al luogo di residenza. 
  • Modulo per la richiesta di addebito su conto corrente: per coloro che voglio addebitare direttamente le rette dei servizi richiesti, sul proprio conto corrente. Il conto corrente deve essere intestato alla persona che risulta intestatario anche dei bollettini o deve essere cointestato. 
  • Modulo per la richiesta di dieta speciale da presentare per gli alunni iscritti al servizio di refezione, per i quali non è mai stata presentata istanza o per in caso di variazioni rispetto al corrente anno scolastico.

Tutti i moduli vanno inviati all'indirizzo mail , accompagnati dalla copia della carta d'identità del genitore che firma. 

Per ogni informazione o chiarimento è possibile rivolgersi ai nostri uffici tramite le seguenti modalità

 

Avvisi recenti
30.05.2023

Contributi per i centri estivi

Progetto conciliazione vita-lavoro: domande entro il 7 luglio

09.05.2023

Acqua nelle scuole, i dati

Disponibili le analisi sui campioni idrici da ottobre a dicembre 2022

13.01.2023

Sciroppo di teatro

A teatro con la ricetta: per bambini dai 3 agli 11 anni

Vedi tutti gli avvisi