Un servizio pomeridiano per gli studenti della scuola secondaria di primo grado residenti a Maranello.

Iscrizioni entro il 10 settembre 2022.

Sede: scuole secondarie 1° grado e Centro Giovani di Maranello.

Periodo: dal 3 ottobre 2022 al 31 maggio 2023, secondo il calendario scolastico.

Giorni e orari: da lunedì a venerdì, dalle ore 13.00 alle ore 18.30, secondo la seguente articolazione oraria:

 13.00/14.00 Pranzo al sacco o eventuale servizio mensa in monoporzione e attività libera sorvegliata oppure uscita per chi pranza a casa con rientro alle ore 14.00

14.00/16.00 Attività di studio/compiti

16.00/16.30 Possibile uscita in autonomia

16.30/18.30 Prolungamento del servizio

Lunedì/mercoledì: permanenza a scuola per svolgimento attività laboratoriali e/o prolungamento attività di studio.

Martedì/giovedì/venerdì: trasferimento al Centro Giovani  con autobus del trasporto scolastico per svolgimento attività ludico/ricreative.

 Priorità di accesso per studenti appartenenti:

  1. a nuclei familiari monogenitoriali (alunno/alunna orfano/orfana o riconosciuto da un solo genitore o in affidamento esclusivo) con genitore impegnato lavorativamente nell’orario di funzionamento del servizio;
  2. a nuclei familiari con  entrambi i genitori impegnati lavorativamente nell’orario di funzionamento del servizio.

Attività

nella prima parte del pomeriggio verranno svolte attività di studio e compiti mentre, dopo le 16.30, per coloro che permarranno, sarà possibile proseguire con lo studio e saranno organizzate attività laboratoriali in diversi ambiti quali, ad esempio, l’educazione ambientale, la cittadinanza attiva, l’arte e il teatro, le lingue straniere.

Retta

€ 130,00 mensili (con esclusione di eventuali servizi accessori quali la mensa). La tariffa è stata fissata, in via sperimentale e nelle more della definizione della struttura della retta da parte dell’organo competente.

Iscrizioni

https://portale-maranello.entranext.it/home) accessibile con credenziali SPID. Al termine delle iscrizioni alle famiglie sarà inviata comunicazione di ammissione al servizio, entro il 25 settembre 2022, con tutte le informazioni relative all’avvio dello stesso.