Gli impianti sportivi di cui è proprietario il Comune di Maranello sono in gestione:

ALL’ASSOCIAZIONE MARANELLO SPORT

Campi da calcio:

• Stadio Comunale “D. Ferrari” – Maranello
  • Campo “Moscattini” - Ubersetto loc. Faeti
  • Campo “Matteo Degli Antoni” - Gorzano
  • Campo in sintetico “Matteo Degli Antoni” - Gorzano
  • Campo “Lauro Minghelli” - Torre Maina
  • Campo “Don G. Mescoli” - Pozza
  • Campo “Le Querce” - Pozza

Altri impianti:

• Bocciodromo Comunale - Maranello
  • Campi da Padel - Maranello (via V. Woolf presso nuovo parco dello sport)
  • Campi da Tennis - Maranello (via V. Woolf presso nuovo parco dello sport)
  • Centro sportivo Maranello via A. D. Ferrari (Piscina e palestra Ferrari)
  • Centro sportivo Pozza (due campi tennis scoperti e uno coperto in terra battuta, un campo da calcetto sintetico, un campo da beach volley/beach tennis coperto)

Le richieste di utilizzo di questi impianti devono essere presentate alla Maranello Sport.

ALLA SOCIETÀ MARANELLO PATRIMONIO

Palestre Comunali:

• Palestra “E. Messineo” c/o Scuola Media “Ferrari” in via Fornace 20 - Maranello
  • Palestra c/o Scuola Elementare “C. Stradi” in via Boito 29 - Maranello
  • Palestra c/o Scuola Elementare “Rodari” in via Vandelli 195 - Pozza

Le richieste di utilizzo per le palestre comunali devono essere presentate al servizio Sport del Comune

Chi può far richiesta

Associazioni/società sportive, gruppi informali e occasionali e singoli utenti. Per i gruppi informali di giovani inferiori ai 18 anni occorre nominare un responsabile (maggiorenne) che si faccia carico del buon utilizzo degli impianti.

Tempi e modalità di presentazione delle domande

Prima dell’inizio della stagione sportiva di riferimento viene reso noto, attraverso avviso pubblico, che si procederà all’assegnazione degli spazi palestra per attività continuativa annuale. Le domande di assegnazione delle palestre comunali, sottoscritte dal legale rappresentante dell’associazione/società sportiva, o dal referente del gruppo informale, o dal privato, devono essere presentate utilizzando gli allegati all’avviso pubblico, entro il termine stabilito nell’avviso stesso.

Domande fuori termine o in corso d’anno

Le domande pervenute da parte delle associazioni/società sportive al di fuori del termine stabilito nell’avviso pubblico, saranno prese in considerazione secondo l’ordine cronologico di arrivo, nel caso residuino spazi disponibili.

I gruppi informali e occasionali che richiedono l’utilizzo delle palestre comunali senza obiettivi agonistici, devono fare la prenotazione presso il servizio Cultura Sport Politiche Giovanili, in orario d’ufficio, previa verifica della disponibilità dell’impianto, almeno 10 giorni prima dell’attività e comunque tali utilizzi per ogni anno sportivo non devono essere, di norma, superiori a dieci per ogni gruppo.

Modalità di prenotazione degli impianti

Gli impianti possono essere prenotati solo per ora intera e dall’inizio di ogni singola ora alle fine dalla stessa (es. dalle ore 18.00 alle ore 18.59).

Il numero minimo di prenotazione per l’utilizzo occasionale delle palestre al sabato e domenica è di due ore.

Prenotazione per manifestazioni:

a) La fascia oraria richiesta non può essere frazionata;

b) Nella richiesta deve essere ricompreso anche il tempo di allestimento e disallestimento dell’impianto;

c) La palestra dev’essere riconsegnata sgombra da ogni attrezzatura della società;

d) Nel caso non venga rispettato l’orario richiesto al momento della domanda, l’ufficio provvederà a ricalcolare quanto dovuto sulla base dell’effettivo utilizzo.