I cittadini di Maranello possono calcolare online l'importo dell'IMU (Imposta Municipale Unica), grazie all'apposito software accessibile a questa pagina:

Calcolo dell'IMU online

L'IMU (Imposta Municipale Unica) è una imposta di natura patrimoniale che si applica a tutti gli immobili, terreni, aree fabbricabili (esclusa l’abitazione principale e altre tipologie minori).

Non pagano l’IMU i possessori della prima casa e relative pertinenze, ad esclusione delle abitazioni di lusso (categoria A/1 – A/8 - A/9).

Continuano a pagare l’IMU gli altri fabbricati, i terreni agricoli e le aree edificabili.

Aliquote agevolate sono previste per abitazioni concesse in comodato, per alcuni tipi di affitto e per le piccole imprese (artigianato e commercio).

Imposte, accertamenti, autotutela, sanzioni.

Ultimo aggiornamento: 04-10-2023, 10:19