Contenuto

Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Scadenza: 22 febbraio 2024 ore 20:00

Il Servizio Civile Universale è un'opportunità per i giovani del territorio di dedicare un anno della propria vita ad un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale. L'indennità mensile è pari a euro 507,30 netti per un servizio di circa 25 ore alla settimana (1.145 ore in un anno).

E’ possibile fino al 22 febbraio 2024 alle ore 20 fare domanda di Servizio Civile Universale aderendo ai programmi presentati da Arci Servizio Civile Reggio Emilia denominati "Inclusione e partecipazione in emilia romagna”, contenenti 6 progetti di Servizio Civile Universale per 98 posti disponibili.

Le domande vanno effettuate sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it/

Tutti i progetti prevedono un tutoraggio di 21 ore, la certificazione di competenze con l’Università di Bari e la presenza della quota del 25% di giovani con minori opportunità (autocertificazione Isee inferiore a 15.000 €).

Informazioni: tel. 0536/24.00.22, e-mail: roberta.salvatori@comune.maranello.mo.it

Servizi scolastici, educativi e interventi per il diritto allo studio.

Piazza Libertà 33

41053 Maranello