Salta al contenuto

Contenuto

Dal 15 settembre 2025 la prenotazione dei pasti nelle scuole dell’infanzia e primarie statali di Maranello avverrà attraverso un sistema informatico denominato e-Civis che consente alla famiglia di gestire direttamente la prenotazione del pasto tramite l'utilizzo di un'applicazione, accessibile da App per smartphone oppure tramite sito web.


I dati relativi all’alunno/a, compresa eventuale dieta speciale, sono caricati sul sistema e il pasto è considerato prenotato automaticamente per tutti i giorni di scuola.


La famiglia deve solamente disdire la prenotazione del pasto nei giorni in cui non ne vorrà usufruire anche con anticipo (fino a 7 giorni prima) e fino alla mattina stessa, entro e non oltre le ore 9:30. I pasti non disdetti entro tale orario sono bollettati all’utente, indipendentemente dall’effettivo consumo.


L'applicazione è già attiva con i dati degli utenti già iscritti al servizio; non è quindi necessario ripresentare domanda di iscrizione.


L’applicazione e-Civis è accessibile:

  1. scaricandola dagli store dei dispositivi Android, iOS e Huawei;
  2. via web, accedendo alla pagina del sito tramite il seguente link https://maranello.ecivis.it


Per saperne di più:

https://www.comune.maranello.mo.it/servizi/educazione-e-formazione/approfondimenti/nuova-modalita-di-prenotazione-dei-pasti-del-servizio-di-refezione-scolastica

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizi scolastici, educativi e interventi per il diritto allo studio.

Piazza Libertà 33

41053 Maranello

Ultimo aggiornamento: 04-09-2025, 10:19