Arrivare a Maranello in automobile
Cartina stradale dettagliata dell'area circostante
Maranello è facile da raggiungere perché si trova vicino a grandi vie di comunicazione (la Via Emilia, l'A1 e l'A22). Per chi arriva in automobile Maranello è a 20 minuti di automobile dalle uscite di Modena Sud e Modena Nord dell'autostrada. Il percorso da seguire è ben indicato nella cartina qui sopra.

Arrivare a Maranello in treno e autobus
Per chi si muove in treno la stazione di Modena è sulla linea ferroviaria più importante d'Italia che collega il Nord al Sud e molti treni intercity fermano a Modena. Ogni ora circa vi sono coincidenze che partono da Bologna (per quelli che non fermano a Modena). Per avere informazioni sugli orari dei treni in arrivo ed in partenza da Modena consultare l'orario generale oppure contattare l'Ufficio Informazioni di Trenitalia al numero telefonico 892021 (Attenzione: si tratta di un servizio a pagamento) La stazione ferroviaria di Modena è collegata con autobus alla Stazione delle Corriere per Maranello. La corsa delle corriere per Maranello dura 25-40 minuti, a seconda della linea e le relative fermate.
I biglietti per le corriere sono in vendita presso le rivendite autorizzate. Per informazioni sugli orari telefonare all'Ufficio Informazioni della seta di Modena al numero verde gratuito 840 000 216.

Arrivare a Maranello in aereo
Modena non ha aeroporto. Quello più vicino è l'aeroporto di Bologna, ma anche l'aeroporto di Milano Linate è comodo per chi viene dall'estero. Dall'aeroporto in entrambe le città si raggiunge la stazione ferroviaria e si prosegue in treno per Modena. Esiste anche un servizio di navetta che collega l'aeroporto Marconi di Bologna con la stazione delle corriere di Modena.

Area sosta camper
A Maranello c'è un'area sosta per i camper. L'area è sulle colline, vicino al torrente Tiepido e alla pista ciclabile che costeggia il torrente Via Fondo Val Tiepido - Torre Maina di Maranello. L'area è attrezzata per il carico di acqua potabile e per lo scarico delle acque nere.
Info: Bar Trattoria Zanichelli - phone +39 0536 941851

Cartina di Maranello