Si occupa di:

• aggiornamento e modifica delle sezioni elettorali
  • formazione, tenuta e aggiornamento schedario elettorale, liste sezionali e generali e rilascio tessere elettorali
  • gestione di tutte le attività connesse allo svolgimento delle consultazioni elettorali e referendarie
  • formazione e aggiornamento dello schedario dei Giudici Popolari, invio elenchi a Tribunale e altri adempimenti connessi
  • impianto e trasmissione fascicoli elettorali
  • revisioni elettorali
  • assistenza alla Commissione Elettorale Circondariale e trasmissione verbali
  • tenuta ed aggiornamento Albi presidenti e scrutatori
  • rilascio copie liste elettorali
  • compilazione e tenuta delle liste di leva e dei ruoli matricolari
  • rapporti con il Distretto Militare

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Lucia Innacolo

Responsabile Servizi Comunicazione e Anagrafe

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Michela Campani

Elettorale, iscrizioni AIRE

Servizi disponibili

Albo Giudici Popolari: iscrizione

I Giudici Popolari affiancano i Giudici nelle giurie durante i processi delle Corti d'Assise e delle Corti d'Assise d'appello. Una Commissione Comunale forma gli elenchi dei cittadini che hanno i requisiti per essere iscritti negli Albi

Albo Presidenti di Seggio: iscrizione (attivo dal 1° ottobre al 31 ottobre di ogni anno)

Il Presidente di seggio è un cittadino, iscritto nelle liste elettorali del Comune, che ha il compito e la responsabilità di coordinare il seggio durante le operazioni di voto.

Albo Scrutatori di Seggio: iscrizione (attivo dal 1° ottobre al 31 ottobre di ogni anno)

Lo scrutatore è un cittadino, iscritto nelle liste elettorali del Comune, che ha il compito di svolgere tutte le attività necessarie a consentire ai cittadini di votare in occasione delle varie elezioni.

Tessera elettorale

Documento personale da esibire al Seggio a ogni elezione insieme a un documento d'identificazione (Carta d'identità, patente di guida, Passaporto o altro documento equipollente rilasciato da un'amministrazione dello Stato)

Piazza Libertà 33 - Maranello - 41053

Orario per il pubblico

Lunedì, martedì, venerdì: 8.30-13;
mercoledì e sabato: 8.30-12.30;
giovedì: 8.30-13.30, 14.30-17.30.

Risposte telefoniche dal lunedì al venerdì 12-13, giovedì anche 16.30-17.30, sabato 11.30-12.30.