Cultura
Tra le attività principali dell'ufficio:
- Elaborazione e gestione della programmazione culturale annuale anche in collaborazione con istituzioni pubbliche e private
- Progettazione, organizzazione e gestione di manifestazioni ed eventi culturali, attività di animazione, convegni, esposizioni temporanee e spettacoli anche in collaborazione e sinergia con le associazioni
- Verifica convenzioni con enti pubblici o privati affidatari del servizio cinema/teatro/scuola di musica
- Solennità e celebrazioni in collaborazione con l'associazionismo locale
- Programmazione e gestione corsi per adulti
- Gestione delle sale civiche (Spazio Culturale Madonna del Corso, Sala Polivalente Scaramelli, Sala Le Nuvole, Sala Le Querce, ecc.)
- Gestione della sala prove musicali
- Gestione dei rapporti con altri enti e fondazioni in ordine a collaborazione e acquisizione di contributi finanziari
- Collaborazione nella realizzazione delle iniziative collegate al Comitato per le Pari Opportunità e Centro Documentazione Donna di Modena
- Promozione delle iniziative e delle proposte dei soggetti culturali facenti parte dell'associazionismo e del volontariato, attraverso l'erogazione di contributi e benefici di altra natura, anche concorrendo alla definizione delle diverse proposte culturali
- Gestione e predisposizione delle linee strategiche del piano per le politiche giovanili, individuando i relativi ambiti prioritari e le azioni di cui segue la realizzazione
- Coordinamento e cura della gestione dell'Auditorium Enzo Ferrari
- Coordinamento e cura della gestione della Biblioteca Mabic
- Coordinamento e cura della gestione del Centro Giovani
Ufficio al quale rivolgersi
Cultura
Responsabile: Teresa Monica Campioli
Contatti
Telefono:
0536 240021 - 240133 - 240154
Email:
cultura@comune.maranello.mo.it
Orari
Lunedì, mercoledì 8.30-13.00
Giovedì 14.30-18.30
Risposte telefoniche dal lunedì al venerdì 9.00-11.00 giovedì anche 14.30-17.30
Sede
Piazza Libertà 33, 41053 Maranello (MO)
Accedi ai servizi
- Presso gli uffici
- Servizio on line