Biblioteca Mabic

Mabic - Maranello Biblioteca Cultura

Mabic Maranello Biblioteca Cultura

Il MABIC (Maranello Biblioteca Cultura) struttura progettata dallo studio Arata Isozaki & Andrea Maffei, di grande interesse architettonico, concepita come spazio di produzione attiva delle dinamiche culturali della società. La nuova biblioteca, inaugurata alla fine del 2011, si affianca ad altre opere di pregio – la Galleria del vento di Renzo Piano, la Cittadella Ferrari di Massimiliano Fuksas, il fabbricato per l’assemblaggio dei motori di Jean Nouvel – in una sorta di esposizione permanente dedicata all’architettura contemporanea che costituisce probabilmente un “unicum” in Regione.

Il Mabic si sviluppa su due piani. Al piano terra la biblioteca vera e propria, con patrimonio a scaffale aperto per adulti e ragazzi, reference e banco prestito, saletta per i piccolissimi (da 0 a 3 anni), emeroteca, postazioni Internet e piccola zona ristoro. Al piano interrato, un’ampia sala per conferenze, eventi ed iniziative, che dall’ottobre 2013 ospita la mostra permanente (temporaneamente disallestita) dei fossili donati al Comune di Maranello dalla famiglia Coppi.
L’archivio storico ha sede nell’edificio adiacente al Mabic e contiene materiale catalogato consultabile su appuntamento.

Il Mabic dispone di:

Regolamento della Biblioteca Comunale Mabic

Modulo per richiesta di utilizzo della sala conferenze

Ufficio al quale rivolgersi

Biblioteca Mabic

Email: biblio.maranello@comune.maranello.mo.it

Lunedì 14.30-19, da martedì a sabato 9-19

Orari di apertura banco prestito: lunedì 14.30-19, da martedì a sabato 9-13 e 14.30-19
Nel mese di agosto 2018 il Mabic resta aperto con i seguenti orari: dal martedì al sabato 8,30 - 13,30

Via Vittorio Veneto 5 Maranello