Salta al contenuto

Cos'è

Auditorium Enzo Ferrari

Stagione Teatrale 2025-2026

A cura di ATER Fondazione

In collaborazione con Comune di Maranello

Auditorium Enzo Ferrari

via Nazionale, 78 Maranello

Mercoledì 1 Aprile 2026 ore 21

Sonorizzazione di "The Pilgrim" (Charlie Chaplin, 1923)

Orchestra Senzaspine

L’Orchestra Senzaspine, orchestra sinfonica nata a Bologna nel 2013 composta da giovani e talentuosi musicisti, guidata sul palco dal Maestro Tommaso Ussardi, si cimenterà con The Pilgrim di Charlie Chaplin, opera del regista e attore britannico riscoperta dal grande pubblico grazie ad un attento restauro.

Un evaso (Charlie Chaplin) si spaccia per pastore religioso in un piccolo paese di campagna. Ma l’incontro con un vecchio compagno di cella rischierà di mandare a monte il suo travestimento.

Il Pellegrino fu una violenta satira acuta e senza esclusione di colpi del bigottismo di frontiera dove il nostro Vagabondo, eterno errante, sempre in bilico lungo quella linea di confine fra la risata e la tragedia e verso quelli che sarebbero stati i più inestimabili capolavori del cineasta forse più grande di sempre.

  • sonorizzazione dal vivo con Orchestra Senzaspine
  • direttore M° Tommaso Ussardi
  • musiche originali di Charlie Chaplin ricostruite dal M° Timothy Brock

Biglietti

  • Imgresso unico € 5

Informazioni

Tel: 0536 943010

Email: auditoriumferrari@gmail.com

https://www.ater.emr.it/it/teatri-e-stagioni/stagione-2025-2026-maranello

A chi è rivolto

Cittadini

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Spettacolo teatrale

Luogo

Auditorium Enzo Ferrari

Nazionale 78 - Maranello - 41053

Date e orari

Costi

A pagamento

Contatti

Ultimo aggiornamento: 16-10-2025, 14:55