Cos'è
Ciclovia del Mito, 21 chilometri da Maranello a Modena. Domenica 28 settembre la festa dell’inaugurazione
Domenica 28 settembre 2025 di fronte al Museo Ferrari di Maranello è in programma l’inaugurazione della Ciclovia del Mito, il collegamento ciclabile attraverso i Comuni di Modena, Formigine, Fiorano e Maranello che unisce i due musei dedicati alla Ferrari in un itinerario di 21 chilometri.
La giornata prevede la partenza alle ore 11,00 da Maranello in bicicletta, accompagnati dalle guide ambientale escursionistiche, fino all’arrivo in Piazza Roma a Modena.
L’iniziativa prevede anche la distribuzione di gadget e vaucher con sconti per gli ingressi ai musei Ferrari e altri luoghi caratteristici, messi a disposizione da Modenatur.
Pedala e scopri il territorio
Arriva in bicicletta a Modena o a Maranello e ritira il buono “Pedala e scopri il territorio” ai desk della Ciclovia del Mito, aperti domenica 28 settembre dalle 10.00 alle 16.00 presso:
- Museo Ferrari Maranello
- Piazza Roma Modena (dalle 10:00 alle 12:30)
- Museo Enzo Ferrari, in via Paolo Ferrari (13:30 - 16:00)
Il buono, valido dal 28 settembre al 5 ottobre, dà diritto all’ingresso con biglietto ridotto o al ritiro di un gadget in numerosi musei e luoghi aderenti. I buoni saranno distribuiti fino ad esaurimento.
Percorri la Ciclovia del Mito in bicicletta con una Guida Ambientale Escursionistica (GAE)
- Ore 11.00 partenza da Museo Ferrari Maranello.
- Ore 14.00 partenza da Museo Enzo Ferrari Modena. Attività gratuita con numero di posti limitati e prenotazione obbligatoria.
Prenotazione su: https://www.visitmodena.it/it/esperienze/inaugurazione-ciclovia-del-mito-tour-in-bicicletta
A chi è rivolto
Cittadini
Tipo evento
Eventi sociali
Luogo
Date e orari
Costi
Gratuito
Contatti
Ultimo aggiornamento: 25-09-2025, 08:37