Accessibilità

Gestione dei rifiuti

Gestione dei rifiuti
Informazioni su spazzamento, raccolta, trasporto e altri servizi

Il servizio di spazzamento strade, raccolta, trasporto e gestione integrata dei rifiuti nel Comune di Maranello viene svolto dal gestore Gruppo Hera spa.

A seguire i contenuti informativi del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti nonché i dati e le modalità di realizzazione della raccolta differenziata e le altre informazioni previste dalla normativa vigente, disponibili sul sito Hera.

 

Il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, ovvero del gestore che effettua le attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, del gestore della raccolta e trasporto e del gestore dello spazzamento e lavaggio delle strade, qualora tali attività siano effettuate da soggetti distinti.

 

Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami.

 

Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.

 

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione

 

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento ai centri di raccolta.

 

Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.

 

Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.

 

Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.

 

Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2

 

Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.

 

 

Delibera dell'Autorità di Regolazione per l'Energia e l'Ambiente (ARERA) n. 444/2019 "Disposizioni in materia di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati" che approva il testo integrato in tema di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti (TITR)

Avvisi recenti
23.11.2022

Piano neve e ghiaccio

Cosa fa il Comune, come possono aiutare i cittadini

18.11.2022

Influenza Aviaria

Misure di restrizione a seguito di un focolaio nel Comune di Modena

31.03.2022

Alberi e siepi: potature e abbattimenti

Come effettuare gli interventi e in quali periodi dell'anno

Vedi tutti gli avvisi