Salta al contenuto

Contenuto

Bando per l’attribuzione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado residenti nel comune di Maranello anno 2024 - riferimento 2023/2024


Il Comune di Maranello ha pubblicato il bando, con riferimento all’Anno Scolastico 2023/2024, per l’attribuzione di borse di studio per studenti delle scuole secondarie di 2° grado, per un importo complessivo di € 8.000,00, da distribuire in base al numero di richieste, prevedendo un tetto massimo per borsa di studio pari ad € 400,00.


Beneficiari

Possono presentare domanda coloro che sono in possesso, alla data di validità del bando, dei seguenti requisiti:

  • essere studenti che hanno frequentato e completato, nell’anno scolastico 2023/2024, le classi dalla prima alla quinta delle scuole secondarie di secondo grado (statali o private paritarie legalmente riconosciute, compresi i corsi serali, esclusi i corsi di recupero) o corsi di istruzione e formazione professionale (IEFP) che risultano essere iscritti per l’anno scolastico 2024/2025 a scuole secondarie di secondo grado o che, avendo terminato le scuole secondarie, stanno proseguendo gli studi (percorsi universitari, corsi post diploma, etc..);
  • essere residenti nel Comune di Maranello;
  • avere conseguito almeno la media di 7/10, senza debiti formativi, nell’anno scolastico 2023/2024, come da scheda di valutazione (“pagella finale”) di fine anno scolastico 23/24 (media calcolata senza conteggiare religione, educazione fisica, condotta e materie alternative);
  • ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) 2024 non superiore a € 25.000;
  • non avere ottenuto borse di studio della stessa tipologia presso altri enti per l’anno scolastico 2023/2024 di riferimento;
  • essere stati iscritti per la prima volta alla classe (nella scuola frequentata nell’anno scolastico 2023/2024) di riferimento.


Modalità e termini di richiesta

Le famiglie degli studenti in possesso dei requisiti, potranno presentare domanda dal 23 settembre al 25 ottobre 2024 (ore 12,00) esclusivamente in modalità telematica, compilando in ogni sua parte il modulo online disponibile al link https://portale-maranello.entranext.it/home

Non saranno prese in considerazione le istanze compilate parzialmente o presentate fuori termine.

L’elenco degli ammessi e non ammessi, a conclusione della raccolta e istruttoria delle domande presentate, verrà pubblicato sul sito web istituzionale del comune di Maranello entro il 18 novembre 2024.


Erogazione del contributo

La riscossione della borsa di studio potrà essere effettuata preferibilmente tramite accredito su c/c o, in alternativa, mediante riscossione diretta della somma presso la Tesoreria Comunale. Il termine entro il quale i beneficiari dovranno provvedere al ritiro della borsa di studio sarà reso noto dal Servizio Istruzione mediante comunicazione scritta inviata ai richiedenti tramite posta elettronica.


Per ogni informazione o chiarimento contattare il Servizio Istruzione del Comune di Maranello (tel 0536/240042-0536/240023, e-mail: iscrizioniscuola@comune.maranello.mo.it).

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizi scolastici, educativi e interventi per il diritto allo studio.

Piazza Libertà 33

41053 Maranello

Ultimo aggiornamento: 23-09-2024, 09:13