Salta al contenuto

La rinuncia all’ammissione al nido d’infanzia assegnato implica la rinuncia al servizio e la cancellazione dalla lista d’attesa.
Le rinunce e i ritiri dal servizio devono essere presentate per iscritto al Servizio Istruzione.
Per i nuovi ammessi la rinuncia al nido deve essere comunicata entro il 31 luglio per gli ammessi da settembre o entro il 25 del mese precedente per gli ammessi dai mesi successivi. La rinuncia presentata secondo tali tempistica comporta l’esonero dal pagamento della retta.
Il ritiro in corso d’anno e la conseguente perdita del posto decorre dal mese successivo alla data di presentazione della comunicazione. Se la comunicazione è presentata entro il giorno 25 del mese precedente a quello del ritiro, ciò comporta l’esonero dal pagamento della retta dal mese successivo; la presentazione oltre tale termine, comporta l’obbligo del pagamento della retta anche per il mese successivo.
I ritiri dai nidi d’infanzia sono ammessi fino al 25 aprile con decorrenza maggio. I ritiri pervenuti dopo tale data non esonerano l’utente dal pagamento.