Accessibilità

Anagrafe

Provvede alla tenuta dei registri della popolazione residente, al rilascio delle certificazioni e delle carte d'identità, all'autenticazione firme, all'attività statistica e alla polizia mortuaria.

Si occupa di:

  • rilascio certificazioni in materia di anagrafe e stato civile
  • pratiche per il rilascio di carte d'identità
  • pratiche di cambio casa, emigrazione e immigrazione: per le pratiche di immigrazione da un altro comune italiano o dall'estero occorre prendere appuntamento. Per fissare l'appuntamento occorre presentarsi presso l'Ufficio Anagrafe negli orari di apertura al pubblico oppure telefonare al numero 0536 240146
  • tenuta schedario AIRE, rilascio certificazioni connesse e rapporti con i Consolati
  • autenticazione firme (anche sui certificati di proprietà dei veicoli) documenti, fotografie, stesura atti sostitutivi di atti notori, etc. 
  • cura degli atti di polizia mortuaria e cimiteriale e relativi adempimenti

Ufficio al quale rivolgersi

Anagrafe

Responsabile: Lucia Innacolo

Orari

Lunedì 8.30-13.00

Martedì, mercoledì, venerdì e sabato 8.30-12.30

Giovedì 8.30-17.30

Nei sabati del mese di agosto 2022 i servizi demografici, elettorale, statistica e URP sono chiusi al pubblico. Dalle 8.30 alle 12.30 in municipio in Piazza Libertà è presente il personale per il servizio di Polizia Mortuaria e per le sole urgenze comprovate.

Si riceve su appuntamento.

Risposte telefoniche dal lunedì al venerdì 12-13 giovedì anche 16.30-17.30 sabato 11.30-12.30 

Sede

Piazza Libertà 33, 41053 Maranello (MO)