Associazione di quartiere di Maranello Centro

La finalità dell'Associazione è favorire il concorso della comunità al processo di formazione delle decisioni, contribuire positivamente alla migliore gestione del patrimonio pubblico e delle risorse collettive presenti nel territorio di riferimento.

L'Associazione ha le seguenti finalità:

• accrescere la coscienza civile e l'interesse dei cittadini al fine di favorire la crescita culturale e sociale del proprio quartiere e di tutta la città;
  • favorire la partecipazione diretta dei cittadini, nelle forme ritenute più opportune, alla vita istituzionale del Comune e degli enti pubblici;
  • avanzare proposte ad enti ed istituzioni competenti per una migliore gestione della cosa pubblica;
  • prevenire e contrastare fenomeni di degrado urbanistico, segnalare agli organi competenti usi impropri del territorio e partecipare alla programmazione del loro corretto utilizzo.

L'Associazione si è costituita il 09/02/2009.

Ufficio al quale rivolgersi

Via San Luca 30. 41053 Maranello

19.01.2022

Volontariato e solidarietà, i contributi del Comune