Accessibilità

Pagamenti online

1. Pagamento on line di rette scolastiche emesse con il sistema PagoPA

Cos’è PagoPA: si tratta di un’innovazione sul sistema dei pagamenti alla pubblica amministrazione (vedi http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici): in particolare, i cittadini ricevono un avviso di pagamento e un bollettino pre-stampato, corredato del codice identificativo in varie forme: numerico,  codice a barre o QR code, predisposto in tal modo per offrire diverse modalità di pagamento.
Oltre ai versamenti in posta o con bonifico bancario, sia di persona che tramite home banking, e tutte le altre modalità di pagamento descritte nella sezione “Modalità di pagamento” del bollettino stesso, è attivo EntraNext, uno specifico portale per il cittadino, dove si accede con le proprie credenziali e si possono saldare gli importi dovuti on line, oltre che controllare le fatture in scadenza, già pagate o ancora in sospeso. 

2. Pagamenti tramite Payer

Il Comune di Maranello e la società Maranello Patrimonio S.r.l. hanno aderito al progetto PayER della Regione Emilia Romagna, integrato con il progetto nazionale PagoPAgrazie al quale i cittadini possono effettuare pagamenti in forma telematica nei confronti dell'amministrazione comunale.

I servizi per i quali possono essere effettuati pagamenti sono diversi.
Si raccomanda di controllare che il numero di conto corrente indicato nella maschera di PayER corrisponda a quello indicato nel documento di pagamento.

Pagamenti online su PayER-PagoPA

 
Per informazioni e assistenza su PayER: