Iscrizione ai Servizi scolastici comunali

Iscrizioni online A.S. 2020/2021

Dal dal 30 maggio 2020 è possibile presentare iscrizione online FUORI TERMINE ai seguenti servizi scolastici comunali:

Possono iscriversi i bambini che a settembre 2020 frequenteranno il primo anno di Scuola d'Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado.
Possono inoltre iscriversi gli alunni già frequentanti le scuole nel corrente Anno Scolastico e che devono iscriversi per la prima volta ai servizi scolastici comunali.
Gli alunni già iscritti nell'Anno Scolastico 2019/2020, sono automaticamente confermati per gli Anni Scolastici successivi.
E' possibile presentare rinuncia o modifica all'iscrizione anche oltre la scadenza del 29 MAGGIO 2020.
Per richiedere le agevolazioni tariffarie, (Isee, parametri socio sanitari, pacchetti famiglia) occorre presentare domanda ENTRO IL 30 GIUGNO 2020.

Come effettuare l'iscrizione online

1. essere in possesso delle credenziali SPID, (l'utente che si registra sarà registrato come richiedente, come contribuente cui verranno intestati gli avvisi di pagamento e come intestatario delle Attestazioni di pagamento necessarie per la dichiarazione dei redditi)
  2. accedi al PORTALE ENTRANEXT,
  3. Compila la domanda in tutte le sue parti secondo le istruzioni

In tempo reale il sistema ti avviserà che la domanda è stata presentata correttamente.
La famiglia, in ogni momento, potrà seguire l'iter della domanda inoltrata attraverso lo stesso sistema.

Video tutorial su come effettuare l'iscrizione online

FAQ Iscrizioni online ai servizi scolastici

Assistenza alla compilazione

e' previsto il servizio di assistenza alla compilazione tramite numero telefonico dedicato 0536-240042 o via mail iscrizioni@comune.maranello.mo.it