Iscrizione ai Servizi scolastici comunali

Iscrizioni online A.S. 2018/2019

Dal 3 aprile al 31 maggio 2018 sono aperte le iscrizioni online ai seguenti Servizi scolastici comunali:

Possono iscriversi i bambini che a settembre 2018 frequenteranno il primo anno di Scuola d'Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado.
Possono inoltre iscriversi gli alunni già frequentanti le scuole nel corrente Anno Scolastico e che devono iscriversi per la prima volta ai Servizi scolastici comunali.
Gli alunni già iscritti nell'Anno Scolastico 2017/2018, sono automaticamente confermati per gli Anni Scolastici successivi.
E' possibile presentare rinuncia o modifica all'iscrizione ENTRO IL 31 MAGGIO 2018.
Per richiedere le agevolazioni tariffarie, (Isee, parametri socio sanitari, pacchetti famiglia) occorre presentare domanda ENTRO IL 30 GIUGNO 2018.

Come effettuare l'iscrizione online

1. registrati su FedERa o SPID, (l'utente che si registra sarà registrato come richiedente, come contribuente cui verranno intestati gli avvisi di pagamento e come intestatario delle Attestazioni di pagamento necessarie per la dichiarazione dei redditi)
  2. accedi al PORTALE ENTRANEXT,
  3. Compila la domanda in tutte le sue parti secondo le istruzioni

Video tutorial su come effettuare l'iscrizione online

FAQ Iscrizioni online ai servizi scolastici

Per assistenza alla compilazione e per le famiglie prive di strumentazione informatica, è possibile recarsi al Servizio Istruzione il giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30.
In tempo reale il sistema ti avviserà che la domanda è stata presentata correttamente.
La famiglia, in ogni momento, potrà seguire l'iter della domanda inoltrata attraverso lo stesso sistema.

Per ogni informazione o chiarimento è possibile rivolgersi ai nostri uffici che restano a disposizione nei seguenti giorni e orari di apertura:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 8.30-13.00
giovedì 8.30-13.30 e 14.30-18.30

Servizio Istruzione

Via Vittorio Veneto 9, 41053 Maranello (MO)