Accessibilità

FAQ Iscrizioni online ai servizi scolastici

  1. Quale browser è meglio utilizzare?   Consigliamo Google Chrome, Internet Explorer, Edge o Mozilla Firefox.
  2. Se ho dimenticato di indicare il cellulare e non ho selezionato il livello medio, cosa succede ? Cosa devo fare?  Consulta le Credenziali per i servizi online
  3. Chi si registra e procede con l'iscrizione?   Un genitore che risulta nel nucleo anagrafico del bambino.
  4. A chi vengono intestati i pagamenti delle rette?   Al genitore che effettua l'iscrizione.
  5. Quali sono le rette per l'anno scolastico 2020/2021?   Consulta la voce Tempi e costi dei servizi cui sei interessato:
  6. Vorrei l'addebito diretto in conto corrente delle rette: è possibile?   Scarica e compila il Modulo per il mandato SEPA. Quindi consegnalo a sportello oppure invialo scansionalo via mail insieme alla scansione della carta d'identità.
  7. Ho già precedentemente attivato l'addebito automatico delle rette in conto corrente: devo rifarlo?   Gli addebiti in conto corrente sono legati alla fruizione di un servizio da parte di un minore: se nel passaggio da un anno scolastico a quello successivo non variano né il minore né il servizio utilizzato, non è necessario chiedere di nuovo l'attivazione; se invece l'addebito riguarda un ulteriore figlio e/o servizi diversi per lo stesso bambino, allora seguire il punto 5.
  8. Per l'iscrizione al trasporto scolastico, vorrei già indicare la fermata utilizzata anche negli anni scorsi: ne ho la possibilità?   ... Per eventuali eccezioni, fermate non in elenco, note varie, puoi usare il campo RICHIESTE PARTICOLARI.
  9. Posso modificare l'indirizzo e-mail in EntraNext?   Sì, dopo essere entrato in EntraNext, in alto a sinistra c'è la voce IL TUO PROFILO, dove puoi vedere le informazioni che hai già comunicato al Comune negli anni passati e puoi eventualmente modificare alcuni di questi dati.