Accessibilità

Certificato di destinazione urbanistica

Sono disponibili le procedure informatizzate che consentono di richiedere il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) on-line per una o più particelle catastali appartenenti ad uno qualsiasi dei Comuni del territorio provinciale di Modena.
Il CDU certifica la destinazione urbanistica di un'area secondo le norme vigenti degli strumenti urbanistici comunali, alla data di rilascio.
Il CDU conserva validità di un anno dalla data di rilascio, salvo modifiche intercorse agli strumenti urbanistici comunali.

Chi può accedere al sistema richieste CDU

  • i privati cittadini (proprietari o incaricati)
  • gli enti pubblici
  • le imprese (imprese private / cooperative di costruzione, ecc.)


Come accedere al sistema richieste CDU
Per accedere al sistema ogni utente deve essere in possesso delle credenziali SPID.
Per ottenere tali credenziali (username e password) occorre effettuare la registrazione.

Credenziali per i servizi online

 
Come funziona il servizio on-line per la richiesta di un CDU
Devono essere forniti dall'utente i dati catastali dell'area interessata: il foglio e l'identificativo della particella catastale (mappale). Il programma effettuerà la lettura per particella catastale dei dati del Piano Urbanistico Comunale (dati di PSC-POC-RUE).

Assistenza
In caso si riscontrino anomalie o problemi tecnici ed informatici è possibile inoltrare la comunicazione e allegare eventuali immagini di errore all’indirizzo e-mail

Istruzioni per l'abilitazione al servizio

Servizio on-line richiesta CDU

archiviato sotto: ,