Zanzare e altri insetti, impara a difenderti

La campagna di informazione sulle azioni di contrasto

La Regione Emilia-Romagna ha avviato una campagna di informazione sulle azioni di contrasto alla diffusione di zanzare e altri insetti che possono trasmettere malattie anche gravi.
"Zanzara e altri insetti, impara a difenderti" è il messaggio scelto per il 2019. Imparare a difendersi non solo dalla temuta zanzara tigre, che è in grado di trasmettere virus quali Chikungunya, Dengue e Zika, ma anche da quella comune del genere Culex, che può diffondere malattie come la West Nile.
La prevenzione è fondamentale e l'attenzione dei cittadini può fare la differenza.
La campagna punta a fornire consigli pratici e a promuovere comportamenti corretti per contrastare la proliferazione di questi insetti.

Gli strumenti
Sono stati realizzati tre pieghevoli (Previeni, Proteggi, Consigli per chi viaggia), una locandina, un opuscolo multilingue (tradotto in arabo, cinese, portoghese, inglese, francese e spagnolo), due opuscoli per gli operatori, una Landing page informativa e un video.
Al materiale cartaceo, distribuito alle Aziende sanitarie, si affianca una campagna on line sulla pagina Facebook della Regione Emilia-Romagna e sul web.

Per gli approfondimenti:

Data di pubblicazione: 14 agosto 2019

01.07.2022

Tari, le agevolazioni per il 2022

Per attività ricettive e della ristorazione, imprese produttive, associazioni e cittadini

30.06.2022

Incendi: tutta la regione in “grave pericolosità”

Dal 2 luglio al 28 agosto

28.06.2022

Saldi estivi

Dal 2 luglio al 31 agosto

24.06.2022