Zanzare e altri insetti, impara a difenderti

La campagna di informazione sulle azioni di contrasto

La Regione Emilia-Romagna ha avviato una campagna di informazione sulle azioni di contrasto alla diffusione di zanzare e altri insetti che possono trasmettere malattie anche gravi.
"Zanzara e altri insetti, impara a difenderti" è il messaggio scelto per il 2019. Imparare a difendersi non solo dalla temuta zanzara tigre, che è in grado di trasmettere virus quali Chikungunya, Dengue e Zika, ma anche da quella comune del genere Culex, che può diffondere malattie come la West Nile.
La prevenzione è fondamentale e l'attenzione dei cittadini può fare la differenza.
La campagna punta a fornire consigli pratici e a promuovere comportamenti corretti per contrastare la proliferazione di questi insetti.

Gli strumenti
Sono stati realizzati tre pieghevoli (Previeni, Proteggi, Consigli per chi viaggia), una locandina, un opuscolo multilingue (tradotto in arabo, cinese, portoghese, inglese, francese e spagnolo), due opuscoli per gli operatori, una Landing page informativa e un video.
Al materiale cartaceo, distribuito alle Aziende sanitarie, si affianca una campagna on line sulla pagina Facebook della Regione Emilia-Romagna e sul web.

Per gli approfondimenti:

Data di pubblicazione: 14 agosto 2019

04.05.2021

I Gran Premi di Formula 1 all’Auditorium Enzo Ferrari

Le proiezioni delle gare in diretta

03.05.2021

Scuola, servizi aggiuntivi e agevolazioni

Per l'anno scolastico 2021/2022

25.04.2021

25 Aprile fondamento della democrazia

Il discorso del Sindaco in occasione del 76° anniversario della Liberazione

22.04.2021