Zanzare e altri insetti, impara a difenderti

La campagna di informazione sulle azioni di contrasto

La Regione Emilia-Romagna ha avviato una campagna di informazione sulle azioni di contrasto alla diffusione di zanzare e altri insetti che possono trasmettere malattie anche gravi.
"Zanzara e altri insetti, impara a difenderti" è il messaggio scelto per il 2019. Imparare a difendersi non solo dalla temuta zanzara tigre, che è in grado di trasmettere virus quali Chikungunya, Dengue e Zika, ma anche da quella comune del genere Culex, che può diffondere malattie come la West Nile.
La prevenzione è fondamentale e l'attenzione dei cittadini può fare la differenza.
La campagna punta a fornire consigli pratici e a promuovere comportamenti corretti per contrastare la proliferazione di questi insetti.

Gli strumenti
Sono stati realizzati tre pieghevoli (Previeni, Proteggi, Consigli per chi viaggia), una locandina, un opuscolo multilingue (tradotto in arabo, cinese, portoghese, inglese, francese e spagnolo), due opuscoli per gli operatori, una Landing page informativa e un video.
Al materiale cartaceo, distribuito alle Aziende sanitarie, si affianca una campagna on line sulla pagina Facebook della Regione Emilia-Romagna e sul web.

Per gli approfondimenti:

Data di pubblicazione: 14 agosto 2019

13.08.2019

L’estate è più fresca con la Casa dell’Acqua

L’erogatore di Piazza Amendola è attivo 24 ore su 24

12.08.2019

Riaperte Via Cappella e Via Vandelli

Conclusi i lavori sulle due strade

09.08.2019

Borse di studio, c'è il bando

Per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. Domande entro il 18 ottobre

08.08.2019