Zanzara tigre, i trattamenti

I tecnici del Comune al lavoro sulle tombinature pubbliche. I consigli per i cittadini per limitarne la diffusione

Il Comune di Maranello prosegue l’impegno nella lotta alla zanzara tigre (Aedes Albopictus).

Da aprile ad ottobre, il Comune esegue trattamenti delle tombinature pubbliche (griglie e caditoie) con prodotti larvicidi. Inoltre i tecnici del Servizio Ambiente e Patrimonio Pubblico, anche con il supporto delle Guardie Ecologiche Volontarie, delle Guardie Ecologiche di Legambiente e tecnici della ditta SIREB sas, compiono sopralluoghi su segnalazione da parte dei cittadini.

La lotta alla zanzara tigre coinvolge però soprattutto i privati cittadini, che sono tenuti, secondo la specifica ordinanza comunale, a rispettare alcune regole per limitarne o impedirne la diffusione, cercando in particolare di evitare ristagni d'acqua e il formarsi di piccole raccolte d’acqua e trattare con prodotti antilarvali da aprile a ottobre le raccolte d’acqua non eliminabili.

Per informazioni:
Servizio Ambiente e Patrimonio Pubblico

via Vittorio Veneto 9, Maranello
tel. 0536240 071- 051-070

Riferimenti e allegati

Data di pubblicazione: 05 aprile 2017

25.09.2023

In Comune un servizio di assistenza digitale

Supporto ai cittadini per SPID, e-mail, ricerche online e altro

20.09.2023

Consiglio Comunale del 26 settembre

Cinque i punti all'ordine del giorno