Verso Maranello Rock e oltre

Iscrizioni per la rassegna musicale e selezione di Street Artist

Maranello Rock 2019 Regolamento di partecipazione

Il Comune di Maranello in collaborazione con il Centro Giovani di Maranello e l'Educativa di Strada organizza una rassegna musicale che si svolge a Maranello dal 1991.
1. Maranello Rock si svolgerà presso il Centro Giovani di Maranello, in via Vignola n. 79, Maranello, nelle serate del 19 e 26 giugno e 3 luglio 2019.

2. Orario: dalle ore 19 alle ore 23. Potranno essere ospitate fino ad un massimo di: 12 band (4 band a serata)
3. Maranello Rock è aperto alle band libere da contratti artistici e discografici. Generi musicali rock, rap, trap, indie, ecc I componenti devono avere un’età non inferiore a 14 anni. Per i minorenni è tassativa al momento dell’iscrizione la firma dell’esercente la patria potestà

4. Ogni band dovrà esibirsi in live con esibizioni della durata di 45 minuti (indicativamente Prima band 19.15-20 / Seconda 20.15- 21 / Terza 21.15-22 / Quarta 22.15-23)
5. L’iscrizione è gratuita e per farlo è necessario compilare e firmare l’apposito modulo, a cui allegare una foto in formato digitale del gruppo e una breve presentazione. Alla domanda di iscrizione è necessario allegare i testi dei brani con cui la band si esibirà.

6. La domanda deve pervenire entro e non oltre sabato 8/6/2019 inviandola a CENTRO GIOVANI DI MARANELLO (Via Vignola,79 MARANELLO Tel. 0536944796)
7. Qualora dovesse esserci un numero d’iscritti superiore a quanto previsto al precedente punto 2, gli organizzatori si riservano di valutare la possibilità di ospitarle tutte.
8. Prima delle serate dedicate alle esibizioni e realizzazioni dei murales, gli iscritti saranno convocati per una riunione organizzativa a cui è obbligatorio partecipare

9. Le band si esibiranno utilizzando i propri strumenti musicali, purché compatibili con il service che verrà reso disponibile dall’organizzazione
10. A ciascun gruppo verrà donato n. 1 slot per l’uso gratuito della sala prove del Comune, da utilizzare a partire dalla metà di settembre 2019.

11. Nessun compenso o rimborso verrà corrisposto ai partecipanti per la loro realizzazione artistica, a nessun titolo. Il partecipante, iscrivendosi, garantisce all’organizzazione di non violare con la sua esibizione/opera i diritti di terzi e solleva la stessa da ogni responsabilità.
12. E’ facoltà dell’organizzazione diffondere e pubblicizzare Maranello Rock in ogni sua fase, compreso il materiale realizzato durante le esibizioni, come video, foto e registrazioni, citando sempre gli autori o i soggetti presenti nel materiale utilizzato. Si informa sin da ora che è necessario firmare la liberatoria per l’uso delle immagini audio e video della manifestazione. Il materiale prodotto potrà essere a disposizione dei partecipanti
13. L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al presente regolamento, purché non alterino in maniera sostanziale il suo contenuto.

A.A.A. Street Artist cercasi

Quest’anno Maranello Rock si presenta con un format nuovo e arricchito, che prevede il contemporaneo avvio di uno scouting speciale, diretto a selezionare i 5 migliori creativi che possano contribuire a rendere la città più vivibile, a valorizzarla dal punto di vista artistico, proponendo la realizzazione di murales o installazioni da condividere e che tutti possono vedere in piena libertà.

Per partecipare al contest basta mandare la propria idea con un’immagine originale entro il 14 giugno 2019 a - insieme a nome e cognome – data di nascita – contatti (email e telefono) – ed eventualmente pubblicarla sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #versoMaranelloRockeoltre.

I 10 progetti che otterranno più voti dal pubblico presente nelle serate della rassegna musicale, saranno poi selezionati da una commissione tecnica che individuerà i 5 migliori creativi che passeranno poi all’azione: dalla proposta sul foglio di carta alla realizzazione nei luoghi della Città.

Non ci sono paletti, solo suggerimenti: stare in linea con il concetto che l’arte è qualcosa che va condiviso, che tutti devono apprezzare, perché colori, musica, design ed energia stimolano la creatività delle persone.
I 5 migliori progetti di Street Art saranno realizzati a cura degli autori che provvederanno personalmente alla fornitura del materiale necessario. Il Comune di Maranello oltre a mettere a disposizione i luoghi per la effettuazione delle opere e a dare adeguata pubblicità e visibilità ai cinque progetti selezionati, comparteciperà alla loro realizzazione attraverso un contributo totale di € 1.500,00. L’Amministrazione si riserva, nel caso in cui a giudizio della Commissione non vi fossero proposte soddisfacenti, di non dar seguito a nessuna realizzazione.

Maranello Rock - Modulo di iscrizione 2019

Data di pubblicazione: 28 maggio 2019

24.09.2019

Corso di fotografia