Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Tirocinio formativo di supporto al G.E.T. (Gruppi Educativi Territoriali)

Tirocinio formativo di supporto al G.E.T. (Gruppi Educativi Territoriali)

Tirocinio formativo di supporto al G.E.T.  (Gruppi Educativi Territoriali)
Per giovani dai 18 ai 29 anni che non studiano e non lavorano

Nell’ambito di Garanzia Giovani, il programma dell’Unione Europea che intende assicurare ai giovani fino ai 29 anni non impegnati nello studio, né nel lavoro né nella formazione un’opportunità per acquisire nuove competenze che facilitino la ricerca di un lavoro, sono ancora possibili esperienze di tirocinio formativo nella nostra Regione.

Il Comune di Maranello ha scelto di cogliere questa opportunità di accompagnamento alla formazione dei giovani, per contrastare la disoccupazione e aumentare la competitività del territorio, pertanto intende attivare nr. 1 tirocinio di supporto al G.E.T. – Gruppi Educativi Territoriali.

Il tirocinante, sotto il coordinamento degli educatori assegnati al G.E.T., dovrà essere propenso a interagire e collaborare con i ragazzi iscritti al G.E.T. in quanto si tratta di un servizio socio-educativo pomeridiano, in orario extrascolastico, nato dalla collaborazione del Comune con le Parrocchie e le associazioni del territorio, che offre luoghi di aggregazione e socializzazione rivolti ai ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori.

I giovani di età tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, orientati per attitudini personali e formative a questa proposta di inserimento in tirocinio possono rivolgersi al Centro per l’impiego di Sassuolo per segnalare il loro interesse. Se non hanno ancora aderito a Garanzia Giovani possono farlo sul sito della Regione Emilia-Romagna Lavoro per Te (http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/lavoro-per-te) e seguire la procedura di iscrizione. La fase di  selezione, verifica e valutazione dell’orientamento a questi tirocini sarà curata da Cerform in raccordo con il Comune. E’ possibile richiedere maggiori informazioni ai seguenti contatti:
Comune di Maranello: 0536/240020 – 021
Cerform: 0536/999833,

Il periodo di tirocinio è previsto di 6 mesi per 30 ore settimanali.
Il percorso di tirocinio prevede una indennità mensile di € 450,00 e la certificazione delle competenze acquisite al termine del percorso.

I curricula possono essere inviati entro il 31 gennaio 2019 all'indirizzo e-mail

Data di pubblicazione: 19 dicembre 2018

18.01.2019

Officina Parsimonia