Supermercati chiusi la domenica

Ordinanza regionale valida per contenere l'emergenza sanitaria

Supermercati, punti vendita alimentari e negozi chiusi nei giorni festivi, a partire dal 22 marzo. Lo impone un’ordinanza regionale.
La chiusura non riguarda le farmacie e le parafarmacie.
Sono sospesi anche tutti i mercati ordinari e straordinari, compresi i banchi che vendono alimentari.
Inoltre L’Agenzia Dogane e Monopoli con propria determinazione ha sospeso, con effetto immediato e fin dalla giornata di oggi, tutti i giochi e lotterie presso tabaccherie ed altri esercizi.

Il primo provvedimento dispone la chiusura nei giorni festivi di tutte le attività di commercio al dettaglio e all’ingrosso, comprese le attività di vendita di prodotti alimentari, sia nell’ambito degli esercizi di vicinato che delle medie e grandi strutture di vendita, anche ricompresi nei centri commerciali o in gallerie commerciali. Sono escluse dal provvedimento farmacie e parafarmacie.
Sono inoltre sospesi i mercati ordinari e straordinari, i mercati a merceologia esclusiva, i mercatini e le fiere, compresi i mercati a merceologia esclusiva per la vendita di prodotti alimentari e più in generale i posteggi destinati e utilizzati per la vendita di prodotti alimentari.

Il secondo provvedimento vieta invece i giochi operati con dispositivi elettronici del tipo “slot machines” situati all’interno degli esercizi di rivendita e la raccolta presso tabaccherie e altri esercizi dei seguenti giochi: SuperEnalotto, Superstar, Sivincetutto, SuperEnalotto, Lotto tradizionale, Eurojackpot. La sospensione per tali giochi è estesa alla modalità di raccolta online nonché alle conseguenti attività estrazionali. Tali sospensioni avranno efficacia per il perdurare dello stato di emergenza e sino a provvedimento di revoca.

Data di pubblicazione: 21 marzo 2020

Buoni spesa per emergenza Coronavirus

È possibile contattare i servizi sociali del Comune per farne richiesta

01.04.2020