Sport, contributi per società e assocazioni

Dal Comune un supporto alle attività colpite dall'emergenza sanitaria. Domande entro il 3 dicembre

Aiutare concretamente le società sportive che hanno dovuto interrompere le attività a causa dell’emergenza sanitaria.

E’ questo l’obiettivo del bando pubblicato dal Comune di Maranello, che prevede contributi a fondo perduto per le società e associazioni sportive del territorio che hanno visto sospesa la propria attività in seguito all’emissione dei decreti governativi di contrasto alla diffusione del Coronavirus.

Il sostegno verrà concesso sotto forma di contributo a fondo perduto per i fabbisogni gestionali necessari a fronteggiare la situazione economica connessa all’emergenza Covid-19.

Il bando è attivo fino al 3 dicembre, per richieste e informazioni il riferimento è l’Ufficio Sport del Comune, Piazza Libertà, 33, 0536/240.020-021, e mail: .

Possono richiedere il contributo economico le associazioni e società sportive dilettantistiche presenti nel territorio comunale di Maranello, iscritte al registro del C.O.N.I. o del Comitato Italiano Paralimpico.

Per partecipare occorre, tra le varie dichiarazioni da rendere, attestare la riduzione di ricavi ed entrate nel 2020 rispetto al 2019 ed impegnarsi a proseguire l’attività per l’anno successivo all’ottenimento del contributo.

L’importo del contributo sarà determinato sulla base del fondo dedicato inserito in bilancio (che ammonta a 22.400 euro).

Il contributo a fondo perduto spettante a ciascuna società sarà calcolato sulla base di una serie di fattori che prendono principalmente a riferimento le ricadute negative del Covid-19 sull’attività sportiva e andrà da un minimo di 1400 a un massimo di 5000 euro.

Data di pubblicazione: 18 novembre 2020

27.01.2021

Tesserini stagione venatoria

Sono da riconsegnare entro il 31 marzo