Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Sostegno alimentare, richiesta di adesione agli esercenti

Sostegno alimentare, richiesta di adesione agli esercenti

Invito ad aderire alle attività di vendita di generi alimentari e beni di prima necessità

Emergenza sanitaria Covid-19: misure urgenti di solidarietà alimentare
Richiesta agli esercizi di vendita di generi alimentari e beni di prima necessità di adesione mediante accettazione del buono alimentare o rilascio di carta prepagata

L’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico intende procedere agli interventi di sostegno alimentare a favore di cittadini/nuclei familiari dei Comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Frassinoro, Maranello, Montefiorino, Palagano, Prignano sulla Secchia e Sassuolo, per fronteggiare il grave disagio economico a seguito dell'emergenza epidemiologica COVID-19.
Come previsto dall’Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n.658 del 29.3.2020, il sostegno avverrà attraverso buoni spesa cartacei emessi dall’Unione o carte prepagate per l'acquisto di beni alimentari e beni non alimentari di prima necessità, con oneri integralmente a carico dell’Unione.
La disponibilità dovrà essere comunicata all’Unione all’indirizzo PEC  o mail  secondo lo schema allegato.
L’attivazione avverrà a mezzo di scambio di corrispondenza.
Nel caso di adesione mediante buoni spesa l’Unione provvederà a rimborsare ciascun esercizio di vendita del valore nominale dell’ammontare di tutti i buoni ricevuti entro e non oltre 30 giorni dalla registrazione di fattura elettronica all’Unione fuori campo IVA ex art.2 DPR 633/72 corredata dei titoli giustificativi.
L’Unione provvederà ad inserire tutte le disponibilità ricevute dagli esercizi in un apposito elenco pubblicato sul sito internet www.distrettoceramico.mo.it.

Schema di adesione

Data di pubblicazione: 03 aprile 2020

Covid-19, indagine sulla sieroprevalenza

Promossa da Istat, Ministero della Salute e Croce Rossa: i test sono volontari