
Sono in corso in questi giorni a Maranello i sopralluoghi del personale di Open Fiber, impegnato a censire gli edifici della città e ad individuare le migliori soluzioni tecniche per la posa della fibra ottica.
Nei prossimi mesi saranno infatti avviati i lavori per la realizzazione di un’infrastruttura a banda ultra larga nell’ambito del ‘Piano Italia 1 Giga’ : attualmente personale incaricato di Open Fiber è impegnato nel censimento degli edifici di Maranello.
Per i sopralluoghi i tecnici di Open Fiber, sempre muniti di pettorina e tesserino di riconoscimento, sono autorizzati dalla legge in materia di telecomunicazioni ad accedere negli spazi comuni degli edifici.
Si precisa che non sono comunque previste né ammesse ulteriori richieste da parte del personale incaricato: di fronte ad eventuali domande di denaro o di accesso nei singoli appartamenti non precedentemente concordato coi proprietari, si invita la cittadinanza a rivolgersi con tempestività alle competenti autorità di sicurezza.