Accessibilità

Shop Maranello: online la vetrina del commercio

Shop Maranello: online la vetrina del commercio
Un portale web per la promozione degli esercizi cittadini

È on-line Shop Maranello, la vetrina digitale che permette gratuitamente ai commercianti locali di promuovere i loro prodotti attraverso il web. La nuova piattaforma web, realizzata dal Comune con la collaborazione del Consorzio Terra del Mito, offre ai potenziali clienti una panoramica aggiornata e a portata di click sugli esercizi commerciali maranellesi. Che a loro volta potranno utilizzarla per rilanciarsi, anche nel campo dell’e-commerce. Un’iniziativa rivolta, dunque, sia alle esigenze immediate dei negozianti, che potranno sfruttare fin da subito un nuovo ‘trampolino promozionale’ per la ripresa degli affari, sia alla prospettiva di un loro potenziamento sui canali di vendita on-line.

La nuova vetrina web è stata studiata per arricchirsi nel tempo di contenuti e per essere aggiornata  costantemente. Innanzitutto dagli stessi commercianti, che verranno adeguatamente formati dal Comune per poter personalizzare in autonomia la propria vetrina virtuale con orari, caratteristiche del servizio e promozioni. E tra le potenzialità supportate da ‘Shop Maranello’ ci sarà anche la vendita on-line dei propri prodotti e la raccolta di prenotazioni e ordinazioni, che i negozianti interessati potranno gestire direttamente.

La home page della piattaforma suddivide per categorie merceologiche le varie attività locali, così da indirizzare più facilmente l’utente verso la tipologia interessata, e basterà un click per accedere al sito o alla loro pagina social dei singoli esercizi, dove i titolari potranno pubblicare un breve filmato di presentazione del loro negozio.

Inoltre, la home page di ‘Shop Maranello’ conterrà una sezione dedicata agli eventi organizzati insieme ai commercianti, che verrà aggiornata di volta in volta dal Comune.

Riferimenti e allegati

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 23 maggio 2020

Avvisi recenti
19.10.2020

Coronavirus, le nuove misure

Sintesi dei principali provvedimenti del DPCM entrato in vigore il 19 ottobre 2020

19.10.2020

I servizi del Comune sull'app Io

Sull'applicazione disponibili i servizi scolastici

16.10.2020

Dall'Unione contributi per l'affitto

Sostegno alle famiglie, domande entro il 10 novembre

14.10.2020

Biblioteca, l'accesso agli scaffali è consentito

Al Mabic è possibile cercare liberamente i libri, nel rispetto della sicurezza

08.10.2020

Mascherine, obbligo all'aperto

Emergenza sanitaria: necessità dei dispositivi di protezione

08.10.2020

Ottobre rosa, edifici illuminati e visite gratuite

Per il mese della prevenzione del tumore al seno

Vedi tutti gli avvisi