
E’ stato pubblicato il bando per la ricerca dei nuovi operatori volontari del Servizio Civile Digitale, rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni.
A Maranello è previsto l’impiego di un giovane nel progetto “Sportelli digitali, cittadini connessi 2023”, per offrire ai cittadini supporto e assistenza a chi non ha strumentazioni informatiche adeguate o conoscenze sufficienti: un’azione per semplificare la vita dei cittadini consentendo a tutti di accedere ai servizi digitalizzati della Pubblica Amministrazione, e una opportunità per i giovani del territorio di dedicare un anno della propria vita ad un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale.
L’indennità mensile è pari a euro 507,30 netti per un servizio di circa 25 ore alla settimana (1.145 ore in un anno).
Il termine per presentare le domande è giovedì 28 settembre 2023 alle ore 14.
Le selezioni dei giovani candidati avverranno in presenza nel mese di ottobre, per avviare poi i volontari entro dicembre.
Le domande possono essere presentate sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it/ tramite SPID.
Giovedì 7 settembre alle ore 18 è in programma un incontro online aperto a tutti i giovani che volessero maggiori informazioni: per iscrizioni e per ricevere il link per partecipare inviare una e-mail a reggioemilia@ascmail.it.
Per saperne di più:
- 0536/240022 roberta.salvatori@comune.maranello.mo.it
- 0536/240008 monia.cantergiani@comune.maranello.mo.it