Servizi scolastici, sconti e rimborsi sulle rette

MIsure a sostegno delle famiglie in difficoltà economica per l'emergenza sanitaria

I pagamenti delle rette dei servizi scolastici comunali saranno riparametrati in considerazione della sospensione delle attività educative a seguito dell’emergenza sanitaria in atto.

Lo ha deciso la giunta comunale con l’approvazione di una delibera che rimodula l’importo e i pagamenti delle rette dei servizi scolastici gestiti dal Comune: nido, spazio bambino e Cestino dei Tesori, mensa e trasporto, pre e post scuola.

• Per i servizi nido d’infanzia, prolungamento nido e spazio bambino la retta del mese di febbraio sarà riparametrata rispetto alle settimane di apertura effettiva del servizio e il termine di pagamento, previsto per il 30 marzo, è stato posticipato al 31 maggio; è stato stabilito l’esonero dal pagamento della retta per il periodo di chiusura del servizio; per i mesi successivi, in caso di ripresa dell’attività educativa, le scadenze mensili saranno fissate con decorrenza dal 30 giugno.
  • Per il “Cestino dei Tesori” è stato stabilito il rimborso di pacchetti di ingresso già pagati e non fruiti e la rimodulazione dei pacchetti fruiti parzialmente e non ancora pagati.
  • Per la refezione scolastica, per la retta del bimestre gennaio/febbraio è stato stabilito il posticipo del termine di pagamento (previsto per il 30 aprile) al 31 maggio.
  • Per il post scuola (primaria e infanzia) la giunta ha deciso di annullare l’emissione della seconda rata del servizio per il periodo febbraio-giugno 2020.
  • Per il trasporto scolastico e per il pre scuola (primaria e infanzia) sarà rimborsato il 50% della retta annuale già versata dalle famiglie mediante conguaglio sulla retta del prossimo anno scolastico 2020/2021 per gli utenti ancora iscritti al servizio o tramite rimborso diretto alle famiglie.

Data di pubblicazione: 17 aprile 2020

02.07.2020

Area pedonale, modifiche orarie

Nel lato sud di Piazza Libertà: in vigore dal 2 al 31 luglio

01.07.2020

Gp di Formula 1 al Drive In: prenota il tuo posto!

All'Arena Gremiole di Gorzano le proiezioni gratuite delle gare

29.06.2020

Il Salotto di Maranello

Gli appuntamenti di luglio