Scuole, le iscrizioni

Tutte le info utili per l'anno scolastico 2018/2019

Iscrizioni alle scuole e ai servizi aggiuntivi
Anno scolastico 2018/2019

Obbligo di iscrizione

• Scuola infanzia: possono essere iscritti al primo anno i bambini che compiano 3 anni entro il 31 dicembre 2018; possono inoltre essere iscritti i bambini che compiano 3 anni entro il 30 gennaio 2019.
  • Scuola primaria: devono essere iscritti al primo anno i bambini che compiano 6 anni entro il 31 dicembre 2018; possono inoltre essere iscritti i bambini che compiano 6 anni entro il 30 aprile 2019.
  • Scuola secondaria di primo grado: devono essere iscritti alla 1° classe gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.
  • Scuola secondaria di secondo grado: devono iscriversi gli alunni che hanno conseguito il titolo conclusivo della scuola secondaria di primo grado.

Periodo apertura e modalità iscrizioni

• Scuola infanzia: dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 L’iscrizione dovrà essere presentata presso la segreteria dell’istituto di bacino oppure, qualora si voglia indicare come prima opzione la scuola paritaria Bertacchini-Borghi, presso la scuola stessa.
  • Scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado: dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018 Le famiglie devono iscriversi esclusivamente on-line collegandosi all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it, effettuando prima la registrazione e poi l’iscrizione, compilando il modulo di iscrizione e opzionando la scuola assegnata da stradario. La scuola destinataria della domanda offrirà, per le famiglie prive di strumentazione informatica, un servizio di supporto, per accedere al quale occorre rivolgersi alla segreteria della scuola di stradario.
  • Servizi scolastici comunali (pre, post scuola, mensa, trasporto): le modalità e il periodo di iscrizione ai servizi scolastici aggiuntivi verranno rese note successivamente, tramite apposita comunicazione a cura del Servizio Istruzione.

Servizio Istruzione
Comune di Maranello
Via Vittorio Veneto 9

Altri links utili:
www.icstradi.gov.it
www.icferrarimaranello.gov.it
www.scuolabertacchiniborghi.it
www.istruzione.it

Data di pubblicazione: 08 gennaio 2018

18.10.2018

Bando Cultura 2019

Dal Comune contributi economici a sostegno dei progetti: le domande entro il 24 ottobre