Scuole, contributi per libri di testo

Le domande dal 6 settembre al 26 ottobre

Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo A.S. 2021-2022

La Regione Emilia-Romagna con Delibera di Giunta Regionale n. 878/2021 ha stabilito le procedure da adottare per l'A.S. 2021-2022, per l’erogazione di contributi per la fornitura gratuita/semigratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole secondarie di I e II grado.

BENEFICIARI
Possono beneficiare del contributo gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, residenti nel Comune di Maranello, le cui famiglie dimostrino un valore ISEE 2021 rientrante nelle seguenti 2 fasce:

• FASCIA 1: Isee da 0,00 a 10.632,94;
  • FASCIA 2: Isee da 10.632,95 a 15.748,78;

MODALITA’ E TERMINI DI RICHIESTA
Le famiglie degli studenti in possesso dei requisiti potranno presentare domanda dal 6 settembre al 26 ottobre 2021 ore 18,00 on-line sul sito web https://scuola.er-go.it

Non saranno prese in considerazione le istanze compilate parzialmente o presentate fuori termine.
I dati ISEE potranno essere acquisiti direttamente dalla Banca Dati di INPS; sul modulo di domanda online si dovrà indicare solo il Protocollo INPS. Qualora non sia disponibile l’attestazione ISEE la domanda può essere presentata indicando il numero di protocollo della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica).
Il calcolo ISEE potrà sempre essere effettuato gratuitamente presso i C.A.F. autorizzati.
Per la presentazione della domanda online gli utenti possono essere  assistiti gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO, il cui elenco è disponibile sul sito https://scuola.regione.emilia-romagna.it/

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
Il Servizio Istruzione del Comune di Maranello è competente in merito all’istruttoria per la valutazione delle istanze presentate e comunicherà per iscritto ai richiedenti l’esito della domanda.
Qualora l’esito sia positivo e pertanto la domanda risulti accoglibile, il Comune di Maranello rimborserà le spese sostenute in maniera totale o parziale, in relazione  ai fondi che saranno assegnati dalla Regione. La liquidazione delle somme attribuite avverrà a trasferimento regionale avvenuto. Di ogni passaggio verrà data formale comunicazione agli interessati.

Per ogni informazione o chiarimento contattare il Servizio Istruzione del Comune di Maranello (tel 0536/240042-0536/240023, e-mail: ).

Riferimenti e allegati

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 18 agosto 2021

20.10.2021

Orti, avviso per concessione e gestione

Le domande per l'area di Gorzano entro il 4 novembre

14.10.2021

Giovani e sport

Bando per partecipare ai progetti "Post sport" e "Tutti in campo". Domande entro il 28 ottobre

13.10.2021

Vendita di un'area edificabile

Con destinazione produttiva, in località Maranello Nord. Le richieste entro il 12 dicembre