Scuole, contributi per l'acquisto di pc portatili

Avviso pubblico dell'Unione, domande entro il 6 novembre

E' possibile partecipare all’avviso pubblico dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico per sostenere le famiglie nel contrastare il divario digitale, attraverso l’acquisto di PC portatili o dispositivi di connetività.
Si tratta di un finanziamento della Regione Emilia-Romagna, aperto a tutti i bambini e ragazzi, residenti nel Distretto, che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie.
Si potrà presentare domanda entro il 6 novembre, utilizzando l’identità digitale SPID. Le famiglie che necessitano di informazioni o assistenza per la compilazione della domanda, potranno richiedere un supporto rivolgendosi al Servizio Istruzione del proprio Comune di residenza.
Potranno presentare domanda anche le famiglie che hanno già sostenuto le spese per l'acquisto del pc portatile e/o del dispositivo di connettività (negli ultimi 5 mesi), purchè abbiano le caratteristiche previste dall'avviso.

Info: https://www.distrettoceramico.mo.it/avviso-pubblico

Riferimenti e allegati

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 01 ottobre 2020

02.12.2020

Buoni spesa Covid, adesioni degli esercenti

Gli esercizi possono comunicare all'Unione la propria disponibilità

01.12.2020

Piano neve e ghiaccio

Cosa fa il Comune, come possono aiutare i cittadini

01.12.2020

Allerta meteo del 2 dicembre