Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Progetti utili alla collettività, bando per il terzo settore

Progetti utili alla collettività, bando per il terzo settore

Progetti utili alla collettività, bando per il terzo settore
Il Comune raccoglie le manifestazioni di interesse per iniziative rivolte ai beneficiari del reddito di cittadinanza

Il Comune di Maranello ha pubblicato l'avviso pubblico per l'individuazione di Enti del Terzo Settore (ETS) interessati a realizzare Progetti Utili alla Collettività con il coinvolgimento di beneficiari di reddito di cittadinanza.
Tra gli ETS, come definiti all’art. 4 del d. lgs. n. 117/2017 e ss. mm. (c.d. Codice del Terzo settore), rientrano Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di promozione sociale, Imprese sociali e Fondazioni. E' richiesto che tali ETS abbiano sede operativa nel territorio della Provincia di Modena.
Tali progetti possono avere ad oggetto attività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo, tutela dei beni comuni e si pongono l'obiettivo di far fronte a bisogni e esigenze della comunità locale.
I soggetti da coinvolgere nella realizzazione dei PUC sono i beneficiari del Reddito di Cittadinanza residenti a Maranello, i quali sono sono tenuti a svolgere tali progetti nel Comune di residenza per almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16.
La manifestazione di interesse deve essere corredata dalla proposta di almeno un progetto, predisposta secondo lo schema allegato all'avviso. E' previsto che il Comune rimborsi all'ETS le spese sostenute per la realizzazione delle attività entro sessanta giorni dalla presentazione di adeguata rendicontazione.
A seguito della presentazione delle manifestazioni di interesse, verrà redatto un catalogo degli ETS, con i quali si stipulerà un Accordo Quadro (allegato all'avviso) per la realizzazione dei progetti.
I Progetti Utili alla Collettività saranno approvati formalmente da ciascun Dirigente con proprio atto determinativo, previa comunicazione alla Giunta Comunale, e l’attivazione di ciascun progetto sarà formalizzata tramite una Convenzione tra il Comune di Maranello e l'ETS.
La domanda dovrà essere presentata mediante compilazione di apposito modello e della/delle schede di progetto e trasmessa tramite email all’indirizzo , allegando la documentazione richiesta.
I soggetti interessati potranno aderire compilando l'apposito modulo predisposto dal Comune di Maranello, reperibile sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione Amministrazione Trasparente / Altri bandi e avvisi  (link: http://albo.comune.maranello.mo.it/web/trasparenza/papca-g/-/papca/igrid/1836) e negli allegati a questo avviso.
Per informazioni: 0536 240150,

 

Allegati

 

Data di pubblicazione: 23 dicembre 2020

Avvisi recenti
25.09.2023

In Comune un servizio di assistenza digitale

Supporto ai cittadini per SPID, e-mail, ricerche online e altro

20.09.2023

Consiglio Comunale del 26 settembre

Cinque i punti all'ordine del giorno

08.09.2023

Contributi per libri di testo

Per l'anno scolastico 2023-2024, domande entro il 26 ottobre

07.09.2023

Piscina Comunale, gli orari di apertura

Quando si può nuotare negli impianti di Via Fornace

05.09.2023

Avvio Anno Scolastico 2023-2024

Le informazioni utili per le famiglie

21.08.2023

Contributo per l'acquisto di una bici elettrica

Le domande alla Regione in forma telematica

Vedi tutti gli avvisi