Pensioni e poste

Anticipato il pagamento delle mensilità di aprile, maggio e giugno

Per le mensilità di aprile, maggio e giugno il pagamento delle pensioni è stato anticipato di alcuni giorni.
Tutte le pensioni di aprile verranno accreditate giovedì 26 marzo per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.
I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da uno degli ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello di un Ufficio postale.

Queste modalità sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di tutelare la salute dei cittadini limitandone al massimo gli spostamenti.
Pertanto si invitano i clienti a ad entrare negli Uffici postali esclusivamente per il compimento di operazioni essenziali e indifferibili.

Coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti presso gli sportelli dovranno accedere all’Ufficio postale nei prossimi giorni, tra il 26 marzo e il 1° aprile, rispettando una turnazione alfabetica basata sull’iniziale del proprio cognome, secondo lo schema seguente:

• dalla A alla B giovedì 26 marzo
  • dalla C alla D venerdì 27 marzo
  • dalla E alla K sabato 28 marzo
  • dalla L alla O lunedì 30 marzo
  • dalla P alla R martedì 31 marzo
  • dalla S alla Z mercoledì 1 aprile

Ricordiamo che sul territorio di Maranello l’unico Ufficio postale in attività è quello di via Flavio Gioia 13 e osserva i seguenti orari di apertura (solo al mattino): da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 13.35, al sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Nell’accedere agli Uffici postali si ricorda inoltre di osservare le dovute precauzioni:

• entrare in Ufficio solo quando esce il cliente precedente
  • mantenere sempre la distanza di almeno un metro dalle altre persone
  • indossare una mascherina nel caso se ne abbia possesso

Data di pubblicazione: 24 marzo 2020

Buoni spesa per emergenza Coronavirus

È possibile contattare i servizi sociali del Comune per farne richiesta

01.04.2020

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza sanitaria

01.04.2020

Donazioni per le famiglie in difficoltà

Emergenza sanitaria: sostegno ai cittadini