Mabic, tornano le aperture serali

Dal 21 maggio al 30 luglio biblioteca aperta per motivi di studio il lunedì e giovedì dalle 19 alle 22

Da lunedì 21 maggio riprendono le aperture serali alla Biblioteca Mabic.

Fino al 30 luglio il lunedì e il giovedì dalle 19 alle 22 la biblioteca rimarrà aperta per lo studio e la consultazione.

Un servizio molto utile, in particolare per gli studenti, reso possibile grazie alla collaborazione del gruppo dei volontari della cultura.

Durante le aperture serali non saranno in funzione le attività di prestito.

Chi vuole può collaborare dando disponibilità a ricoprire qualche turno (per informazioni: 0536/240028).

Si tratta della seconda sperimentazione realizzata quest’anno di aperture serali in biblioteca, dopo un primo periodo da gennaio a febbraio, quando il Mabic è rimasto aperto nelle ore serali, per motivi di studio, andando incontro alle esigenze degli studenti universitari alle prese con la sessione d’esame invernale.

Nei mesi invernali i numeri degli utenti in questa fascia oraria sono stati importanti, con una media di trenta utenti per serata che entravano alle ore 19, oltre a quelli già presenti in sala e che restavano al Mabic.

Visto il successo dell’iniziativa, resa possibile grazie alla disponibilità dei volontari del progetto “Ho tempo per la cultura”, a cui si sono aggregati alcuni studenti universitari, si è deciso di riproporla in occasione della nuova sessione di esami universitari a partire dal 21 maggio.

Riferimenti e allegati

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 17 maggio 2018

13.11.2018

25 novembre #liberedallaviolenza

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Le iniziative nel Distretto Ceramico

12.11.2018

Servizio Civile Universale, la graduatoria

L'elenco degli ammessi per il progetto Costruire Relazioni Positive a Maranello

08.11.2018

Tassa rifiuti, possibili errori negli importi

Bollettazione errata per il conguaglio per chi ha pagato dal 27 settembre