Accessibilità

Lumintenda

Lumintenda
Concorso per giovani artisti

Il servizio Politiche Giovanili del Comune di Modena, all'interno delle attività de La Tenda, istituisce un bando volto al sostegno della creatività giovanile per opere non professionistiche legate alle arti visive e performative, al fine di potenziare l'offerta di produzioni originali che possano circolare in occasioni e spazi dedicati all'associazionismo culturale, artistico e ricreativo giovanile. Il concorso prevede la selezione di 6 opere suddivise in 6 sezioni (“Fotografia”, “Fumetto”, “Pittura e Grafica”, “Video e cortometraggio”, “Teatro”, “Danze urbane/danza contemporanea/contaminazioni”), una premiazione collettiva con l'assegnazione dei premi in denaro e un premio tematico “La Tenda: il Concept della stagione 2018/2019” che comprende tutte le sezioni appena indicate.

Per partecipare è necessario essere residenti nella Provincia di Modena e non aver compiuto il 29° anno d'età. E' possibile partecipare singolarmente o come gruppo/collettivo di artisti, in cui la maggioranza dei componenti risponda ai requisiti di residenza ed età sopraindicati. Non saranno accolte candidature di singoli o collettivi già premiati in edizioni passate di Lumintenda.

L'opera candidata dovrà essere necessariamente inedita, pena l'esclusione dalla gara, e concorrere o per il premio tematico o per una delle sezioni. Tutti i materiali dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del 15 dicembre 2018.

 

Per saperne di più

Data di pubblicazione: 30 novembre 2018

Avvisi recenti
19.05.2019

Allerta meteo per il 20 maggio

Piogge deboli-moderate, anche a carattere di rovescio

18.05.2019

Nidi d'infanzia e servizi educativi, gli ammessi

Approvati graduatoria ed elenchi per l'anno scolastico 2019/20

18.05.2019

Allerta meteo per il 18 e 19 maggio

Criticità idraulica, idrogeologica, temporali

10.05.2019

Open Day alle Scuole d'Infanzia

Progetto continuità: si possono visitare le strutture

08.05.2019

Alienazione di immobili in Via Fornace

Asta pubblica, le domande entro il 2 settembre

07.05.2019

Assegnazione contributi agli enti confessioni religiose

Dagli oneri di urbanizzazione secondaria

Vedi tutti gli avvisi