Lo zaino sospeso

Raccolta di materiale scolastico a favore di bambini e ragazzi

A Maranello arriva lo “zaino sospeso”, iniziativa di solidarietà promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con le Caritas di Maranello e Pozza e alcune cartolerie e tabaccherie del territorio.

L’idea è semplice: offrire la possibilità ai cittadini di donare materiale scolastico per gli studenti delle famiglie che si trovano in particolare difficoltà economica.

Un piccolo gesto di grande generosità che può avere conseguenze importanti per bambini, ragazzi e nuclei familiari colpiti dalla crisi economica aggravata dall’emergenza sanitaria.

Chi vuole potrà donare penne, matite, gomme, quaderni e altro materiale da utilizzare a scuola o per i compiti a casa ai bambini e ragazzi di Maranello che ne hanno più bisogno.

Lo si potrà fare nei quattro esercizi commerciali del territorio che hanno aderito al progetto: Cartoleria Olivieri, Cartoleria Libreria Nuvole di Carta, Tabaccheria il Dado, Cartoleria Cartacanta, che esporranno una vetrofania apposita e allestiranno all’interno del locale un piccolo punto di raccolta della cancelleria.

A fare da tramite tra i negozi e le famiglie destinatarie saranno poi le Caritas delle parrocchie di Maranello e Pozza, che ritireranno periodicamente il materiale per effettuare la consegna.

Data di pubblicazione: 18 dicembre 2020

23.02.2021

Bando eventi 2021

Dal Comune contributi per i progetti. Domande entro il 15 marzo