L’estate è più fresca con la Casa dell’Acqua

L’erogatore di Piazza Amendola è attivo 24 ore su 24

A Maranello in Piazza Amendola è in funziona la Casa dell’Acqua, un erogatore di acqua pubblica in funzione 24 ore su 24, dal quale è possibile prelevare acqua refrigerata, naturale e gassata, nella misura minima di 0.5 litri al costo di 0.05 centesimi al litro.

Per utilizzare l’erogatore è necessario essere in possesso di una tessera ricaricabile che è possibile acquistare al prezzo di 5 euro presso la Farmacia Comunale di Piazza Amendola 5. Il credito sulla tessera non ha scadenza.
Per l’erogazione dell’acqua è consigliato l’utilizzo di contenitori  per  alimenti, preferibilmente in vetro.
La qualità dell’acqua pubblica erogata è garantita dai periodici controlli e della analisi chimiche microbiologiche in ingresso e in uscita dell’impianto, oltre che dai trattamenti di filtrazione per il trattenimento del cloro e la protezione battericida.
La Casa dell’Acqua di Maranello è un progetto realizzato con il contributo di ATERSIR e Regione Emilia-Romagna.
Per maggiori informazioni:

Data di pubblicazione: 13 agosto 2019

14.07.2020

Fiori per aiutare le api

Consigli utili per la tutela delle api e la gestione fitosanitaria del verde ornamentale

13.07.2020

Bike To Work

Al lavoro in bici per diminuire l'inquinamento: un progetto per i dipendenti delle aziende di Maranello

11.07.2020

Progetto Conciliazione Vita - Lavoro

Pubblicazione elenco ammissibili e non ammissibili

09.07.2020