Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > In biblioteca disponibili tutte le postazioni studio

In biblioteca disponibili tutte le postazioni studio

Per studenti e lettori occorre la prenotazione
La Biblioteca comunale Mabic torna alla sua capienza pre-pandemia: a partire dal 12 ottobre 2021, tutte le postazioni studio sono state ripristinate.
A distanza di oltre un anno e mezzo, dunque, la Biblioteca di Maranello può ospitare nuovamente studenti e lettori fino al massimo della capienza delle sale.
Sono questi gli effetti del ‘Decreto Capienze’ dell’8 ottobre 2021, secondo il quale i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura non è più soggetto al vincolo del rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.
Per garantire però agli studenti - che ormai da maggio 2020 usufruiscono del servizio di prenotazione del posto - la sicurezza di avere una postazione studio, tutti i posti rimangono su prenotazione.
Questa nuova fase segna dunque un ulteriore passo verso il ritorno alla normalità, anche se per ragioni di sicurezza rimane la necessità di garantire modalità di fruizione contingentata e tali da evitare assembramenti, l’obbligo di indossare la mascherina, la necessaria igienizzazione delle mani e il possesso del Green Pass (o Certificazione verde) in formato cartaceo o digitale, insieme ad un documento d'identità.
Il Green Pass non è richiesto ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esentati dalla vaccinazione sulla base di idonea certificazione medica. Il personale incaricato effettua i controlli all'ingresso della Biblioteca comunale tramite la app 'VerificaC19', sviluppata dal Ministero della Salute.
Gli utenti sprovvisti di tale documentazione potranno prendere in prestito i libri in modalità take-away prenotandoli tramite e-mail  o tramite telefono 0536240028. Il materiale preso a prestito andrà restituito utilizzando il box restituzioni all’ingresso dei locali.
Per contattare la Biblioteca telefonare allo 0536-240028 o scrivere all’indirizzo e-mail .
Gli orari d'apertura sono i seguenti: il lunedì dalle 14.30 alle 19, dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.

Riferimenti e allegati

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 12 ottobre 2021

20.10.2021

Orti, avviso per concessione e gestione

Le domande per l'area di Gorzano entro il 4 novembre

14.10.2021

Giovani e sport

Bando per partecipare ai progetti "Post sport" e "Tutti in campo". Domande entro il 28 ottobre

13.10.2021

Vendita di un'area edificabile

Con destinazione produttiva, in località Maranello Nord. Le richieste entro il 12 dicembre