Eventi “green” e partecipati

#maranelloyesgreen: Comune, associazioni e attività del territorio insieme per la progettazione di manifestazioni sostenibili

Coinvolgere i cittadini e le associazioni nella progettazione di un territorio più sostenibile: è questa la finalità di #Maranelloyesgreen, l’innovativo progetto avviato dal Comune di Maranello insieme a diversi soggetti del territorio, finanziato dal Bando Partecipazione della Regione Emilia-Romagna.

Il progetto vuole coniugare la crescita dell’economia con la tutela dell’ambiente e un maggior benessere sociale per le persone, per arrivare a definire modelli sostenibili di economia circolare, tra produzione, consumo e gestione dei rifiuti, con particolare riferimento alle feste, agli eventi e alle manifestazioni pubbliche.

L’idea è quella di ripensare la programmazione e l’organizzazione delle manifestazioni, e l’accoglienza turistica in generale, secondo criteri sostenibili, perché un evento sostenibile non solo contribuisce a tutelare l’ambiente, ma è un vantaggio in termini di marketing per gli sponsor, i promotori e l’opinione pubblica.

Per saperne di più: https://www.comune.maranello.mo.it/maranello-yes-green/maranelloyesgreen

Data di pubblicazione: 16 gennaio 2020

05.08.2020

West Nile, prevenzione anti-zanzare