Sei in Home page > Avvisi > Stazioni ecologiche intercomunali nel Distretto

Stazioni ecologiche intercomunali nel Distretto

I cittadini possono conferire i rifiuti differenziati nei 12 impianti del territorio

I cittadini dell’Unione del Distretto Ceramico possono conferire i propri rifiuti differenziati in tutte le stazioni ecologiche del territorio dei comuni dell’Unione: sono 12 gli impianti attivi tra Fiorano, Formigine, Frassinoro, Maranello, Montefiorino, Palagano, Prignano e Sassuolo.

Questa organizzazione rende ancora più semplice e agevole per i cittadini e le aziende l’accesso alle stazioni ecologiche, che integrano le raccolte stradale e domiciliare e rappresentano la soluzione ambientale più sostenibile e di minore impatto per la raccolta dei rifiuti urbani.

Inoltre, grazie agli orari di apertura degli impianti, è sempre possibile trovare una stazione ecologica aperta in ogni giorno della settimana, sabati e domeniche compresi, con un’ampia offerta di fasce orarie.

Tutto questo, assieme alla costante presenza alle stazioni ecologiche di un operatore, all’informatizzazione dei sistemi di tracciamento dei conferimenti e alla possibilità di conferire rifiuti che non possono essere collocati altrove, porta ad altissimi livelli la qualità del servizio offerto a tutti i cittadini dell’Unione, e consente al contempo di ridurre i costi di gestione grazie alle sinergie tra i vari centri di raccolta.

Data di pubblicazione: 23 febbraio 2017

27.01.2022

Contributi per eliminare le barriere architettoniche

Negli edifici privati, le domande entro il 1 marzo