Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Disposizioni Anticipate di Trattamento, ecco la Banca dati nazionale

Disposizioni Anticipate di Trattamento, ecco la Banca dati nazionale

Istituita presso il Ministero della Salute

Il Decreto del 10 dicembre 2019, pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 13 del 17 gennaio 2020 e in vigore dal 01.02.2020, stabilisce le modalità di raccolta delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT).
Le DAT vengono raccolte nella Banca dati nazionale, istituita presso il Ministero della Salute.
Le DAT presentate dai cittadini di Maranello prima del 1 febbraio 2020, anche raccolte prima dell’entrata in vigore della Legge 219/2017, verranno trasmesse da parte dell’Ufficio di Stato Civile entro il 31 luglio 2020 alla banca dati nazionale.
È comunque diritto degli interessati, nel caso, richiederne la cancellazione dalla banca dati nazionale direttamente al Ministero della salute con richiesta scritta inviata all'indirizzo postale della sede: Ministero della Salute - Direzione generale della digitalizzazione, del sistema informativo sanitario e della statistica - viale Giorgio Ribotta, n. 5 - 00144 Roma o all’indirizzo mail: , o tramite PEC a .

Data di pubblicazione: 20 febbraio 2020

29.03.2020

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza sanitaria

29.03.2020