Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Dispersione scolastica, un supporto a ragazzi e famiglie

Dispersione scolastica, un supporto a ragazzi e famiglie

Attivato presso l’Orientalavoro, il servizio è rivolto ai giovani dai 16 ai 18 anni

Un nuovo servizio a supporto dei ragazzi e delle famiglie per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.

Da giovedì 5 marzo lo sportello “Orientalavoro” del Comune svolge attività di informazione e consulenza per i giovani nella fascia 16-18 anni che hanno abbandonato il percorso scolastico.

Una opportunità in più che si aggiunge a quanto già proposto dall’Orientalavoro, che da alcuni anni affianca i cittadini di Maranello disoccupati o inoccupati nella ricerca attiva del lavoro.

In Emilia-Romagna l’ultimo dato relativo alla percentuale della dispersione scolastica è del 9,9%, riferito ai giovani tra i 18 e 24 anni che hanno abbandonato gli studi prima di conseguire il diploma. Un dato al di sotto della media nazionale (14,5%) ed europea (10,7%) ma significativo.

Il servizio Orientalavoro riceve su appuntamento il giovedì pomeriggio: per richiedere un incontro si può telefonare dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 allo 0536 240.008.

Data di pubblicazione: 04 marzo 2020

19.10.2020

Coronavirus, le nuove misure

Sintesi dei principali provvedimenti del DPCM entrato in vigore il 19 ottobre 2020