Degrado urbano, le segnalazioni su WhatsApp

Operativo il sistema di messaggistica per comunicare con la Polizia Municipale: attivo dal lunedì al sabato dalle 7 alle 19 al numero 329 7504432

La Polizia Municipale di Maranello mette a disposizione dei cittadini lo strumento WhatsApp per raccogliere le segnalazioni.

Il servizio di messaggistica WhatsApp permette di comunicare con il Presidio della Municipale di Maranello: ogni cittadino che ha installato l’applicazione sul proprio dispositivo mobile può inviare agli agenti, in tempo reale, messaggi con segnalazioni.

Utilizzando WhatsApp è possibile segnalare in modo immediato e veloce episodi di degrado urbano quali danneggiamenti a strutture pubbliche o disagi di altra natura e problematiche inerenti alla circolazione stradale, inviando un semplice messaggio di testo, vocale e anche delle fotografie.

I cittadini che hanno a disposizione uno smartphone o un tablet fornito di collegamento ad Internet, dopo aver scaricato l’apposita applicazione, possono inviare i loro messaggi al numero di cellulare 329 7504432: la Polizia Municipale si adopererà per prendere in carico la problematica segnalata, garantendo la privacy e la riservatezza di chi ha inviato il messaggio, e nel caso in cui l’intervento non sia di propria competenza, provvederà all’inoltro della segnalazione al servizio responsabile.

Il servizio è disponibile tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 7,00 alle ore 19,00.

Per la gestione delle emergenze rimangono invariati i canali tradizionali.

Per maggiori informazioni:
Presidio di Polizia Municipale di Maranello
Piazza Libertà 33 Maranello
0536 240024 - Emergenze 329 7504432
polizia.municipale@comune.maranello.mo.it

25.05.2022

Tesserino regionale caccia

Rilascio e riconsegna presso il Comune

02.05.2022

Graduatoria scuole d'infanzia

Le richieste di frequenza accolte per l'anno 2022-2023

26.04.2022

Contro le zanzare

Distribuzione gratuita di prodotto larvicida e indicazioni per i trattamenti

26.04.2022

Non accetto un solo rifiuto!

A tutto riuso: assaggi creativi di buone pratiche

20.04.2022

Servizio Civile, ecco la graduatoria

L'elenco degli ammessi al progetto "Aiutare per crescere"